Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Gucci Love Parade: la campagna con Jared Leto, Miley Cyrus, Snoop Dogg e Lee Jung-jae

https://www.youtube.com/watch?v=a0ebyT6Irg8&t=2s
Gucci ha svelato la campagna Gucci Love Parade ideata da Alessandro Michele e diretta dal celebre duo Mert & Marcus. Protagoniste tante star del cinema e della musica, come Jared Leto, Miley Cyrus e Snoop Dogg

A pochi ore dall’apertura di Milano Moda Donna, che segna per Gucci il ritorno in calendario dopo un biennio di sfilate digitali, la maison ha presentato la campagna Gucci Love Parade.

Girata a Los Angeles, la campagna vede come protagonisti il brand ambassador Jared Leto, Miley Cyrus (volto della campagna di Gucci Gorgeous Gardenia 2021), Snoop Dogg e la star di “Squid Game” Lee Jung-jae, global ambassador Gucci dallo scorso novembre. Compaiono inoltre l’attrice Beanie Feldstein, l’attore cinese Deng Lun e la modella Liu Wen.

Gucci Love Parade, la nuova campagna

Realizzata dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggot, la campagna Gucci Love Parade è un’ode alla convivialità e alla gioia di stare insieme. I protagonisti si concedono durante una notte hollywoodiana di banchetti, balli e deliri al ritmo della melodia dei Velvet Underground “Venus in Furs”. Un simposio liberatorio che scivola nel rito dionisiaco della danza.

I volti della campagna Gucci Love Parade

La campagna continua la storia iniziata il 2 novembre, quando Alessandro Michele ha presentato la nuova collezione Gucci Love Parade sulla Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Una collezione sfarzosa ispirata all’epoca d’oro del cinema, per celebrare il centenario della maison. La sfilata ha coinvolto oltre 100 tra modelli e modelle, che hanno attraversato l’Hollywood Boulevard. Una sfilata nata dalla passione per il cinema, del resto la mamma di Alessandro Michele lavorava per l’industria cinematografica per una casa di produzione.

E come ha rivelato proprio Michele: «Ricordo i suoi racconti, dettagliati e scintillanti, su quella fabbrica di sogni. C’era il pallore d’alabastro di Marilyn Monroe e la sua voce diafana. C’erano i guanti neri di satin di Rita Hayworth e i capelli di seta di Veronica Lake». Alla sfilata ha partecipato anche Jared Leto, così come gli attori Jodie Turner-Smith, Jeremy Pope, Macaulay Culkin, Kodi Smit-McPhee, diversi musicisti, l’attivista di Black Lives Matter Janaya Khan e la regista e scrittrice Miranda July.

Le altre immagini della campagna

Proprio all’aura di Hollywood Boulevard si ispira la campagna Gucci Love Parade. Le immagini trasformano ossessioni e desideri in personaggi “che rubano la vita per diventare moda, grazie a uno spazio performativo che offusca i confini tra corpo e abbigliamento”. Ospiti di uno stravagante banchetto, Jared Leto, Miley Cyrus Snoop Dogg, Lee Jung-jae e gli altri protagonisti cenano e socializzano tra di loro. Le immagini li mostrano quindi eseguire il rituale dionisiaco della danza.

Articoli correlati

“Da Fortuny a Versace”: la grande Moda italiana in mostra al Museo della Moda di Riga

Redazione Moda

Phaeonia, la FW23 si ispira al fascino dello Studio 54 e al Grande Gatsby

Paola Pulvirenti

Prada Summer Stories: la nuova collezione raccontata con fotografie e disegni

Giusy Dente

Lascia un commento