Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI Profumi

Miley Cyrus volto del nuovo profumo Gucci Flora Gorgeous Gardenia

Miley Cyrus volto del nuovo profumo Gucci
Gucci ha annunciato il lancio della nuova Eau de Parfum Gucci Flora Gorgeous Gardenia, che sarà disponibile a partire dal prossimo 30 luglio. Come protagonista della campagna realizzata da Petra Collins, la Maison ha scelto l’artista multiplatino Miley Cyrus

Gucci ha scelto Miley Cyrus, pluripremiata cantautrice e attrice, come volto della sua nuova fragranza Gucci Flora Gorgeous Gardenia. L’annuncio è arrivato poche ore fa attraverso una serie di scatti sul profilo Instagram Gucci Beauty. Nel primo appariva soltanto il dettaglio della mano di una ragazza che stringe a sé un coniglietto bianco. Come indizio, l’anello con le iniziali MC.

«Stiamo per annunciare il volto della nuova campagna #GucciBeauty. Ecco un suggerimento, catturato da Petra Collins: riesci a indovinare chi è?» Si legge nella caption. Poi ancora uno scatto, dove il volto di Miley si intravede ma è nascosto da una rosa. Infine un terzo post, dove viene rivelato che sarà proprio  Miley Cyrus il volto della nuova Eau de Parfum Gucci Flora Gorgeous Gardenia.

Miley Cyrus testimonial di Gucci Flora Gorgeous Gardenia

Come testimonial della nuova Eau de Parfum di Gucci, l’artista sarà il volto della campagna fotografica e video che sarà realizzata da Petra Collins sotto la direzione creativa di Alessandro Michele.

Miley Cyrus si unisce così a una ricca schiera di celebrities internazionali, anche loro volti di fragranze Gucci, come Harry Styles, da tempo ambassador Gucci e volto della campagna per il profumo Gucci Mémoire d’une Odeur. Per la campagna Gucci Guilty Love Edition 2021, diretta da Glen Luchford, la Maison aveva scelto come protagonisti Jared Leto e Lana Del Rey. Florence Welch, Anjelica Huston, Jodie Turner-Smith e Susie Cave sono apparsi invece nella campagna Gucci bloom.

Da “Hanna Montana” al podio nella classifica delle 100 donne più sexy al mondo

Miley Cyrus, ex bambina prodigio oggi 28enne, è una delle artiste più popolari e influenti al mondo. Dopo aver raggiunto il successo con la serie Disney “Hanna Montana” nei primi anni Duemila, ha iniziato la carriera come cantante con alcuni album ispirati al personaggio che l’ha resa celebre in tutto il mondo. Nel 2013 la  svolta: la cantante stravolge totalmente la sua immagine con look sexy e provocatori.

Miley Cyrus volto del nuovo profumo Gucci

 

Il mensile Maxim la posiziona al primo posto della propria Hot 100, una lista delle cento donne più sexy al mondo. Pubblica l’album “Bangerz”, contenente la hit “Wrecking Ball” con un video che fa molto discutere. Miley Cyrus appare infatti prima in slip, top bianco e un paio di Dr. Martens, poi si dondola nuda tra le macerie con i soli anfibi ai piedi. Il brano diviene il più grande successo della cantante, che raggiunge per la prima volta la vetta della Billboard Hot 100. Dopo “Miley Cyrus & Her Dead Petz” (2015) e “Younger Now” (2017), nel 2020 è tornata sulle scene con il settimo album di inediti “Plastic Hearts“, trainato dal singolo “Midnight Sky”.

La campagna Gucci con Miley Cyrus sarà svelata prossimamente

Con la nomina di Miley Cyrus come testimonial, Gucci, nell’anno del suo centenario, punta ad attrarre l’attenzione dei consumatori più giovani e con interessi diversificati. L’artista è infatti attiva in vari settori, che spaziano dal cinema alla musica alla moda. Solo su Instagram è seguita da 135 milioni di follower.

Miley Cyrus volto del nuovo profumo Gucci

 

L’Eau de Parfum Gucci Flora Gorgeous Gardenia è ispirata proprio dalla personalità unica di Miley Cyrus, fa sapere la maison. E come ha detto Alessandro Michele a proposito della scelta della Cyrus come testimonial: «È un’artista dall’animo rock ma al contempo eclettica, che ammiro molto. Penso che interpreterà perfettamente la nuova fragranza e la storia di Gucci Flora Gorgeous Gardenia».

La campagna sarà svelato in occasione del lancio del prodotto, che sarà disponibile dal 30 luglio sul sito di Gucci e dal 1° agosto presso selezionati negozi, rivenditori e profumerie in tutto il mondo. Stay tuned!

Articoli correlati

Emporio Armani: la sfilata co-ed SS22 celebra i 40 anni dell’iconico brand

Paola Pulvirenti

Vinicio Marchioni: «Io e Milena ci divertiamo moltissimo: riusciamo a unire famiglia e professione, ed è un enorme privilegio»

Alessia de Antoniis

Laura Biagiotti sfila a Milano dall’Ara Pacis di Roma, con Eleonora Abbagnato e Laura Chiatti

Redazione Moda

Lascia un commento