Wondernet Magazine
FASHION WEEK NUOVI ARTICOLI

Emporio Armani: la sfilata co-ed SS22 celebra i 40 anni dell’iconico brand

Emporio Armani è nato 40 anni fa come apertura verso le nuove generazioni. La collezione co-ed Primavera/Estate 2022 è il riepilogo. La mostra che lo celebra? The way we are.

A Milano Fashion Week finalmente è arrivato il momento dedicato a Emporio Armani e al suo show per la Primavera/Estate 2022. Il defilé in presenta è mancato tanto allo stilista che ha sottolineato l’importanza della sfilata in pubblico. L’ultima presentazione ufficiale è avvenuta nel 2020 all’Armani/Teatro, prima che la pandemia mettesse tutti in lockdown.

Il ritorno in presenza è un’occasione per celebrare i 40 anni del brand, la cui storia è stata riassunta a inizio sfilata con un video composto da diversi highlight delle collezioni. Sotto il segno di un’aquila che vola alto e non conosce confini, da 40 anni Emporio Armani esprime la gioia di una moda senza schemi  che tuttavia mantiene l’armonia di forme, l’equilibrio, il senso di un’eleganza sciolta, che sono l’essenza dello stile Armani.

La SS22 di Emporio Armani

La location scelta è minimalessenziale e qui sfila la Primavera/Estate 2022 con un’attitudine contemplativa ed elegante.

Per Lei, Emporio Armani ha proposto silhouette allungate con vita in evidenza e gambe scoperte, tra vestiti, mini tute, shorts e morbidi pantaloni. I pantaloni sono abbinati a giacche fluide che rivoluzionano l’immagine della tuta elegante. Non mancano parka, spolverini, impreziositi da disegni che donano movimento. Intrecci di corde, pattern geometrici delineano invece l’estetica dei marsupi, dei cappelli o dei sandali, i quali alleggeriscono ulteriormente gli outfit. Di sera, paillettes scintillanti! Per Lui, Armani ha tracciato la strada della decostruzione, tra la sartoria soft dei blazer la leggerezza delle camice, fino alla casacca sui pantaloni pigiama. Tra i materiali spiccano il lino, la seta, la maglia e la lana, ovvero tessuti che abbracciano armoniosamente il corpo. Tra gli accessori collane colorate,  bag portate a mano e scarpe stile barca. I due mondi si richiamano tra loro, ma ognuno conserva la propria identità tra colori intensi, nuance desertiche che trasmettono tranquillità e paillettes che danno un tocco di allegria e gioia. Una sfilata celebrativa accompagnata da un video, da una mostra all’Armani Silos e da una puntata speciale del magazine che porta il nome della linea. Buon compleanno a Emporio Armani!

Articoli correlati

Valentino, la SS24 uomo sfila alla Statale di Milano con Elodie in front row

Paola Pulvirenti

Superga sceglie Leni Klum come volto della campagna FW22-23

Redazione Moda

Marni debutta alla Paris Fashion Week in una delle residenze di Karl Lagerfeld

Redazione Moda

Lascia un commento