Wondernet Magazine
MODA

Emporio Armani festeggia 40 anni. Gli eventi in programma

Emporio Armani festeggia 40 anni. Gli eventi
Il 23 settembre a Milano si terranno i festeggiamenti per i 40 anni di Emporio Armani. Per l’occasione, una mostra, una sfilata e un numero speciale del magazine dedicato.

Giorgio Armani celebra, quest’anno, il 40° anniversario di Emporio Armani. Tra gli eventi più attesi dei festeggiamenti, che avranno luogo a Milano il 23 settembre (durante la Fashion Week), la sfilata Emporio Armani Uomo Donna Primavera Estate 2022.

Questo evento segna il ritorno del brand a uno show in presenza, dopo alcune stagioni di progetti video. La sfilata si terrà negli spazi dell’Armani/Teatro.

Emporio Armani festeggia 40 anni. Gli eventi
Giorgio Armani di fronte all’Emporio Armani boutique all’aeroporto di Linate @emporioarmani Credits: Jean-Marie Périer/Photo12

La storia di Emporio Armani

Nel 1981 Giorgio Armani lanciò Emporio Armani, un elegante marchio di moda, destinato a vestire le persone nella loro quotidianità. Il neonato brand riscosse, fin da subito, un successo enorme. Le collezioni, a prezzi contenuti, proponevano abiti urban dallo stile contemporaneo, fondendo streetwear ed eleganza.

La mostra “The Way We Are” per i 40 anni del brand

Oltre alla sfilata, sempre per il 23 settembre, è prevista anche l’inaugurazione di una mostra-manifesto, intitolata “The Way We Are”. Allestita all’Armani/Silos, l’attesa mostra racconterà quattro decadi di storia del brand attraverso abiti, immagini e filmati, che ripercorreranno le tappe fondamentali della vita del marchio, evidenziandone spirito e filosofia.

Emporio Armani festeggia 40 anni. Gli eventi
@emporioarmani

Il numero speciale di Emporio Armani Magazine

In concomitanza con l’inaugurazione della mostra, sarà lanciato anche un numero speciale del magazine diretto e curato da Rosanna Armani, con la direzione creativa di Christoph Radl e in collaborazione con il consulente creativo Antonio Moscogiuri. Come riporta il profilo ufficiale Instagram del marchio: «Emporio Armani è un contenitore: un luogo di aggregazione dove chiunque può trovare strumenti di espressione personale. Nel 1988, molto tempo prima che i marchi iniziassero a sviluppare contenuti, questo spirito inclusivo ha generato una pubblicazione visionaria sotto forma di rivista semestrale, chiamato Emporio Armani Magazine. Diciannove numeri sono stati pubblicati tra il 1988 e il 1998».

Emporio Armani festeggia 40 anni. Gli eventi
@emporioarmani

La campagna pubblicitaria tra Milano e Roma

Dal 13 settembre hanno iniziato a fare la loro comparsa in alcuni dei luoghi più significativi di Milano murales e affissioni per celebrare l’importante anniversario di moda. Dove è possibile ammirarli? In via Broletto, Corso Garibaldi e via Tortona. È, inoltre, prevista la personalizzazione delle pensiline di autobus e tram in tutta la città, delle stazioni Garibaldi e Centrale di Milano, di alcune aree dell’aeroporto di Malpensa e della stazione Termini a Roma. Infine, anche della storica edicola di Largo Treves a Milano, rinnovata e riaperta con la collaborazione di Air Mail, di cui Giorgio Armani sarà partner per tutto il mese di settembre.

Emporio Armani festeggia 40 anni. Gli eventi
@emporioarmani

Articoli correlati

Louis Vuitton: Hyein delle NewJeans, 14 anni, nuova ambassador della maison

Paola Pulvirenti

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz in Fendi sulla cover di Vogue

Redazione

“91 forward”: Armani Exchange festeggia 30 anni con DJ mix nei suoi store di tutto il mondo

Redazione Moda

Lascia un commento