Wondernet Magazine
Attualità

Un giapponese sposa un ologramma: si definisce fictosessuale e non vuole partner umani

Akihiko Kondo, il giapponese che ha sposato un ologramma
Lui si chiama Akihiko Kondo, ha 38 anni e vive in Giappone. Ha sposato Hatsune Miku, con la quale ha una relazione da circa dieci anni. Non farebbe notizia, se la sposa fosse reale: invece Hatsune è un ologramma, e Akihiko si definisce un fictosessuale, ossia una persona che non vuole relazioni con partner reali

La notizia del matrimonio tra Akihiko Kondo e Hatsune Miku sta facendo il giro del web. Akihiko è un giapponese di 38 anni, e si definisce fictosessuale.

La sposa è l’ologramma di una cantante pop disegnata in stile manga. Akihiko afferma che questa relazione  lo ha salvato dalla depressione, dopo aver subito episodi di bullismo sul lavoro e varie delusioni sentimentali.

Akihiko Kondo, il giapponese che ha sposato un ologramma

Akihiko Kondo ha sposato un ologramma: “La mia famiglia non è voluta venire alle nozze”

Dopo dieci anni di relazione, dunque, per Akihiko Kondo è arrivato il momento di sposare la sua Hatsune Miku, occhi azzurri e lunghi capelli blu. Alle nozze lui indossava uno smoking, lei un classico abito bianco. Erano 39 i presenti al matrimonio, ma tra loro non c’erano né i parenti né i colleghi di lavoro di Akihiko.

L’account Instagram di Akihiko Kondo è pieno di foto della sua Hatsune:  l’uomo ha acquistato un dispositivo di nome Gatebox, che permette alle persone di interagire con una varietà di personaggi inventati, sotto forma di ologramma. Oltre a interagire tramite ologramma, Akhiko ha bambole di sua moglie di diverse dimensioni e sul suo profilo Instagram posta foto dei momenti della vita quotidiana.

Akihiko Kondo, il giapponese che ha sposato un ologramma

Quello di Akihiko Kondo non è un caso isolato. Secondo vari media internazionali, in Giappone sarebbero infatti migliaia le persone che si definiscono fictosessuali, ossia che non vogliono rapporti con persone reali ma intrattengono relazioni sentimentali con personaggi inventati.

Articoli correlati

Paola Belloni, la compagna di Elly Schlein sulle foto rubate: «Contro di me un atto ingiusto»

Laura Saltari

Lockdown, tregua di Natale: ipotesi riaperture dal 3 dicembre, il coprifuoco posticipato alle 24

Laura Saltari

Papa Francesco, storica intervista da Fazio: «La guerra è un controsenso della creazione» 

Redazione

Lascia un commento