Wondernet Magazine
MODA

Uniqlo X Fedez, la partnership charity a sostegno della Fondazione Together To Go

Fedez e Uniqlo a sostegno della Onlus TOG
Uniqlo Italia ha annunciato oggi la partnership con l’artista Fedez. Insieme supportano la Fondazione Together To Go Onlus (TOG). Si tratto di una Onlus specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse

In occasione del lancio del nuovo album “Disumano” di Fedez, Uniqlo Italia collabora con l’artista per creare una serie di t-shirt in edizione limitata che accompagneranno l’uscita dell’album. Parte del ricavato delle vendite dell’album verrà poi devoluto in beneficenza.

Presente a Milano da poco più di due anni, Uniqlo ha già dimostrato più volte il suo desiderio di contribuire alla vita sociale della città. Basato su pilastri quali semplicità, longevità e qualità, Uniqlo Italia vuole farsi portavoce dei valori del Made for All dietro la sua filosofia LifeWear. E anche con l’iniziativa in partnership con Fedez, contribuisce attivamente alla vita quotidiana delle persone.

Fedez e Uniqlo a sostegno della Onlus TOG

Uniqlo Italia e Fedez a sostegno dei bambini affetti da patologie neurologiche

Così Uniqlo Italia ha deciso di collaborare con Fedez. Insieme sostengono, in occasione dell’uscita del nuovo album del rapper, il progetto della Fondazione Together To Go Onlus (TOG).

Fedez e Uniqlo a sostegno della Onlus TOG

Il brand ha quindi donato 50.000 t-shirt in cotone. Su questi capi, l’artista Francesco Vezzoli, maestro della decostruzione e instancabile indagatore di significati, ha realizzato tre grafiche esclusive. I disegni sono ispirati alle opere di Leonardo e Vitruvio. I bozzetti sono un’interpretazione degli opposti che risiedono in ogni essere umano: ottimismo e pessimismo, romanticismo e distacco, vanità e impegno sociale. Mostrano l’influenza di un ricco immaginario storico e artistico, calato per l’occasione nei colori accesi del pop contemporaneo.

Alessandro Dudech, COO Uniqlo Italia, ha così commentato: “Alimentare in modo continuativo le proprie radici storiche e culturali fa parte della filosofia di Uniqlo. Il brand crede fermamente in un modello di business capace di contribuire al progresso della società, per il quale l’empowerment artistico e il sostegno alla comunità sono ingredienti essenziali.”.

Le t-shirt Uniqlo X Fedez saranno distribuite con l’album. Parte del ricavato delle vendite sarà poi devoluto alla Fondazione TOG per sostenere la riabilitazione dei bambini affetti da malattie neurologiche complesse, in particolare la Paralisi Cerebrale Infantile e le Sindromi Genetiche con Ritardo Mentale (https://togethertogo.org).

Articoli correlati

Harmont & Blaine, la nuova capsule Sorbetto in tour con un carretto gelato

Paola Pulvirenti

Messi e Ronaldo insieme per i Mondiali 2022: la foto è virale

Chiara Sorice

Giugno è il Pride Month: i brand realizzano collezioni a tema arcobaleno

Giusy Dente

Lascia un commento