Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Fendi, Bella Hadid è uno dei volti della campagna Autunno/Inverno 2022-23

Fendi, Bella Hadid volto della campagna FW22-23
La supermodella Bella Hadid, insieme a Victoria Fawole, Steph Shiu, Julia Nobis e Rayssa Medeiros, è il volto della campagna Autunno/Inverno 2022 di Fendi, realizzata dal fotografo Craig McDean

Già protagonista insieme a sua sorella Gigi della campagna per la collezione Primavera/Estate 2017, Bella Hadid è il volto di Fendi per la prossima stagione. La supermodella aveva aperto la sfilata in un abito in chiffon, tessuto ricorrente in tutta la collezione Autunno/Inverno 2022 di Fendi.

Insieme a lei, nelle immagini catturate da Craig McDean, anche Victoria Fawole, Steph Shiu, Julia Nobis e Rayssa Medeiros. La campagna, come la collezione Fendi presentata a Milano Fashion Week nel febbraio di quest’anno, rimanda un concetto di femminilità forte e dolce allo stesso tempo.

Fendi, la campagna Autunno/Inverno 2022 con Bella Hadid

Gli abiti e gli accessori realizzati da Kim Jones, Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez-Fendi sono fotografati su uno sfondo minimal. Il direttore artistico della couture e del womenswear è Kim Jones, mentre Silvia Venturini Fendi e Delfina e Delettrez-Fendi sono rispettivamente le direttrici artistiche degli accessori e dei gioielli.

Fendi, Bella Hadid volto della campagna FW22-23

In uno degli scatti della campagna, Bella Hadid indossa una camicia di chiffon nera con maniche ruggine, e una borsa da polso con logo Fendi. In un altro, la supermodella è ritratta con un cappotto corto con stampa logo FF indossato su un abito in chiffon.

In un’altra fotografia Julia Nobis mostra invece una baguette bianca della maison che si abbina alla sua camicia con dettagli ispirati al corsetto.

Fendi, Bella Hadid volto della campagna FW22-23

Come ha condiviso la maison a proposito di questa collezione: “Il passato viene riflesso attraverso una lente spiccatamente contemporanea. Per la collezione  Autunno/Inverno 2022, Kim Jones esplora e rielabora i pezzi iconici della casa con una nuova prospettiva, dando vita alla sorprendente combinazione di forza e morbidezza che è profondamente radicata nel DNA di Fendi”.

In un’altra foto della campagna, Victoria Fawole, Bella Hadid e Steph Shiu indossano abiti di chiffon con rouches, guanti lunghi fino al gomito e accessori color pastello.

Fendi, Bella Hadid volto della campagna FW22-23

Lo styling della campagna è a cura di Melanie Ward ed Ellie Grace Cumming. Anthony Turner e Peter Philips hanno invece curato rispettivamente l’hair styling e il make-up. La campagna include anche un corto direttto da Julien Pujol dove la maison mette in risalto le borse della stagione Fendi Baguette, Fendigraphy e Fendi First.

Articoli correlati

Prada, i prodotti skin care e make-up della prima collezione beauty

Redazione Beauty

Victoria Beckham x The Woolmark, la capsule di maglioni sostenibili

Redazione

Michael Kors, la campagna SS24 sotto il sole della California

Redazione Moda

Lascia un commento