Wondernet Magazine
Sportswear

JW Anderson by Roger Federer: da Uniqlo la collab tra lo stilista e la leggenda del tennis

JW Anderson by Roger Federer, la collab che unisce moda e sport
Un incontro tra stile e sport: Roger Federer, la leggenda del tennis, e il rinomato designer JW Anderson, si uniscono per dare vita a una nuova linea di LifeWear

Uniqlo, il brand di abbigliamento giapponese, ha svelato la collezione “Roger Federer by JW Anderson”, frutto della collaborazione tra il Global Brand Ambassador di Uniqlo, Roger Federer, e il designer britannico JW Anderson.

Questa collezione unisce l’elegante stile classico di Roger Federer con l’interpretazione moderna e vivace dell’abbigliamento sportivo e performante di JW Anderson. Pensata per coloro che cercano un abbigliamento attivo e confortevole, ideale sia per l’attività sportiva che per il quotidiano, la collezione sarà disponibile online a partire dal 4 settembre e nei negozi a partire dal 5 settembre.
JW Anderson by Roger Federer, la collab che unisce moda e sport

JW Anderson by Roger Federer

«Siamo assolutamente entusiasti di lanciare la nostra nuova collezione disegnata congiuntamente da Roger Federer e JW Anderson. Un nuovo stile di LifeWear creato combinando i talenti unici di una leggenda del tennis e di un leader della moda». Queste le parole di Koji Yanai, Fast Retailing Senior Executive Officer e Head of Uniqlo Global Marketing. «Durante lo sviluppo del suo abbigliamento per il tennis, abbiamo spesso scambiato opinioni con Roger su come potesse essere indossato e apprezzato sia dentro che fuori dal campo. Con questo in mente, abbiamo subito pensato a JW Anderson perché ha una profonda conoscenza dell’abbigliamento sportivo e performante. Sono fiducioso che tutti troveranno nella nuova collezione qualcosa che si adatta al loro stile quotidiano individuale».
JW Anderson by Roger Federer, la collab che unisce moda e sport

Anche Roger Federer ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione. «Ho sempre desiderato avere una collezione ideale per giocare a tennis ma allo stesso tempo versatile per la vita di tutti i giorni», ha detto la leggenda del tennis. «Sono grato che Jonathan abbia condiviso questa visione. Insieme siamo riusciti a creare una linea elegante e confortevole, ispirata allo stile classico del tennis. Jonathan è talentuoso, creativo e molto concreto. È stato un piacere collaborare con lui per questa collezione».

JW Anderson by Roger Federer, la collab che unisce moda e sport

Jonathan Anderson: «Sono felice ed emozionato»

Jonathan Anderson ha dichiarato: «Quando mi è stato proposto di creare una collezione insieme a Roger, ero estremamente felice ed emozionato. Questo perché ammiro profondamente Roger come giocatore. Abbiamo progettato una collezione che rappresenta il concetto di LifeWear per coloro che si ispirano a Roger, con capi adatti a una vera partita o per uno stile classico da città. Abbiamo creato qualcosa di di alta qualità e senza tempo».

JW Anderson by Roger Federer, la collab che unisce moda e sport

Questa collaborazione unica tra un’icona dello sport e un talentuoso designer promette di offrire una nuova prospettiva sull’abbigliamento sportivo e casual. Unisce infatti l’eleganza del tennis di Roger Federer alla creatività di JW Anderson. Una combinazione vincente che rappresenta l’incontro tra moda e sport, portando avanti la tradizione di Uniqlo nel creare capi di alta qualità e funzionali per ogni occasione. In attesa del lancio di questa collezione, che segna un nuovo capitolo nell’universo della moda e dello sport, stay tuned!

Articoli correlati

La squadra azzurra vestita da Giorgio Armani per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Redazione Moda

Nimsdai Purja a Courmayeur Feeling Mountain, la mostra in co-lab con Scarpa

Paola Pulvirenti

Veronica Ferraro è volto della nuova collezione Guess Active per la SS21

Paola Pulvirenti

Lascia un commento