Wondernet Magazine
Sportswear

Dua Lipa volto di “Forever Classic”, il progetto che celebra i 75 anni di Puma

Puma x Dua: Dua Lipa volto di "Forever Classic"
Dua Lipa è il volto di “Forever Classic”, il nuovo progetto di Puma che attinge all’ampio archivio del brand. La cantante, compositrice e modella britannica indossa una serie di capi sportivi in un lookbook realizzato da Theo Wenner e Lauren Leekley. Lo styling è di Lorenzo Posocco

Dua Lipa, ambasciatrice globale Puma da novembre 2020 e volto di diverse campagne del brand tedesco, questa volta è il volto di “Forever Classic”. Il nuovo progetto per il quale Dua Lipa ha selezionato una serie di capi sportivi dall’ampio archivio di Puma, che racconta i 75 anni di storia del marchio.

Celebre per il suo talento ma anche per il suo stile unico, Dua Lipa incarna alla perfezione i valori di Puma. Casual, sportiva ma al tempo stesso elegante e raffinata, la cantante e modella riesce ad elevare qualsiasi capo del brand.

Puma x Dua: Dua Lipa volto di “Forever Classic”

Realizzato in collaborazione con Dua Lipa e con lo stylist Lorenzo Posocco, il lookbook “Forever Classic” presenta quattro look unici. Ognuno di essi è caratterizzato da pezzi classici scelti dalla cantante stessa dall’archivio del marchio. Dalle iconiche Puma Suede ai modelli anni ’90 ispirati allo skate, come le sneaker 180, la collezione curata da Dua Lipa rivisita e reinventa silhouette classiche per renderle uniche nel suo stile.

Puma: Dua Lipa volto di "Forever Classic" per i 75 anni del brand

“Forever Classic” si concentra su temi come l’abbigliamento sportivo vintage, le calzature e l’athleisure giocoso. La palette di colori è ispirata ai college, con tonalità di rosso, blu e bianco. La selezione include pezzi ambiti come giacche di pelle dévoré, giacche a vento e t-shirt con il logo risalenti alla linea di abbigliamento “Pure Sports” di Puma del 1999.

Puma: Dua Lipa volto di "Forever Classic" per i 75 anni del brand

Puma è stata fondata nel 1948 a Herzogenaurach da Rudolf Dassler, fratello di Adolf Dassler, fondatore di Adidas. Nel 2023, dunque, il brand celebra i suoi 75 anni con una serie di eventi che illustrano dettagliatamente il suo slogan “Forever Faster” (“Più veloce, sempre”).

Articoli correlati

Michael Kors: la capsule athleisure retrò per Ellesse con Emily Ratajkowski

Paola Pulvirenti

La TikToker Dixie D’Amelio è la nuova Ambassador Puma

Eleonora Gandaglia

Balmain x Puma, in arrivo la seconda co-lab e una rivisitazione delle Balmain Court

Redazione Moda

Lascia un commento