Wondernet Magazine
Libri

“The Woman in me”: in arrivo l’autobiografia di Britney Spears

È in arrivo l’autobiografia di Britney Spears “The Woman in Me”. Il libro, in uscita a ottobre ed edito da Gallery Book, si annuncia come il caso editoriale dell’anno.  La pop star ha rivelato i primi dettagli in anteprima su Instagram, tra cui copertina, data di uscita e titolo

Britney Spears ha svelato su Instagram copertina, titolo e data di uscita del suo libro. Un’autobiografia in cui racconta la sua vita fatta di trionfi, cadute e rinascite. Il libro, “The Woman in Me”, è in uscita il 24 ottobre 2023.

La Spears è un’icona della musica pop. Ma la sua autobiografia va oltre la superficie di una celebrità e racconta la storia di una donna fragile e tormentata. Nel libro sono raccontati i suoi amori, le difficoltà che ha affrontato come madre, la depressione e i problemi di salute mentale.

“The Woman in me”, il libro autobiografico di Britney Spears

La star ha raccontato in modo dettagliato le cadute e le risalite, compresa la battaglia legale per ottenere la libertà dalla tutela del padre Jamie, a cui è stata sottoposta per tredici anni. Al centro del libro c’è proprio il complicato rapporto di Britney Spears con il padre, e la lotta per ottenere l’indipendenza legale e finanziaria da lui. Nel giugno 2021, il mondo intero ha ascoltato Britney Spears parlare in tribunale. “Voglio solo riavere la mia vita”, ha dichiarato davanti alla corte, prima di riuscire a porre fine a questa triste vicenda.

 Britney Spears, in arrivo il libro autobiografico "The Woman in Me"
La cover del libro autobiografico di Britney Spears

“La testimonianza avvincente di Britney in tribunale ha scosso il mondo, ha cambiato le leggi e ha mostrato la sua forza ispiratrice e il suo coraggio”, ha dichiarato Jennifer Bergstrom, vicepresidente senior ed editore di Gallery Books, secondo quanto riportato dalla rivista People. “Non ho dubbi che la sua autobiografia avrà un forte impatto e diventerà l’evento editoriale dell’anno. Siamo estremamente orgogliosi di poterla aiutare finalmente a condividere la sua storia”. Il libro di Britney Spears è già disponibile in pre-order.

Dalla fama ai tormenti alla rinascita

Cantautrice, ballerina, presentatrice tv, Britney Spears è tra le popstar più celebri e premiate della musica pop. Fin dai primi esordi è riuscita a farsi strada nel mondo della musica e a salire in vetta alle classifiche. La ricordiamo nel suo primo album “Baby one more time“; pubblicato nel gennaio del 1999. Col secondo album “Oops… I did it again superò le vendite del primo e si rafforzò la sua fama mondiale, grazie anche all’uso delle coreografie che accompagnavano i suoi video e che diventarono la sua cifra stilistica.

 Britney Spears, in arrivo il libro autobiografico "The Woman in Me"
Britney Spears in Versace il giorno delle nozze con Sam Ashgari

Un passato tormentato, dai matrimoni falliti all’uso di alcool e droghe, fino ad arrivare nel 2008 alla tutela del padre. Ora Britney Spears è finalmente libera. Un anno fa ha sposato Sam Ashgari, conosciuto nel 2016 sul set del video della canzone “Slumber Party”. Una cerimonia movimentata, bruscamente interrotta dall’irruzione dell’ex marito della pop star Jason Alexander, che in seguito è stato arrestato con le accuse di di violazione di domicilio e vandalismo. Per le sue seconde nozze, Britney Spears  ha indossato uno splendido abito realizzato su misura dall’amica Donatella Versace, invitata alle nozze insieme ad altre celebrities tra cui Madonna e Selena Gomez.

 

 

Articoli correlati

“La ragazza che non sapeva fare borse”: Carla Braccialini si racconta in una biografia

Redazione Moda

“Palette perfette”: il libro di Lauren Wager è la guida definitiva all’abbinamento dei colori

Marcello Morgese

“Fidenza Village Book Club”, la nuova iniziativa culturale tutta al femminile 

Redazione

Lascia un commento