Wondernet Magazine
Libri

“Palette perfette”: il libro di Lauren Wager è la guida definitiva all’abbinamento dei colori

"Palette perfette": il libro di Lauren Wager che insegna ad abbinare i colori
Si intitola “Palette perfette” il nuovo libro della graphic designer e blogger Lauren Wager, edito in Italia da Hoepli. Una guida unica alle combinazioni di colore ispirate alla moda all’arte e allo stile, per tutti i fashion addicted e non solo

Hoepli Editore ha pubblicato il nuovo libro di Lauren Wager, “Palette Perfette”, disponibile in tutte le librerie e bookstore digitali. I libri su tema moda e design sono quasi sempre libri di nicchia per addetti ai lavori, mentre questo volume è una guida illustrata accessibile e comprensibile per tutti.

Il colore come emozione e il suo legame con il mondo esterno. Perché ogni colore nelle sue varie tonalità può evocare un differente sentimento o ricordo.

“Palette Perfette”: il colore tra immagini, emozioni e rappresentazioni

“Palette Perfette” è un viaggio nel mondo dei colori, con una serie di illustrazioni e tante fotografie che spiegano le affinità cromatiche, gli abbinamenti fra i vari toni di colori. Il libro è suddiviso in quindici categorie che rappresentano differenti atmosfere. Nello specifico le quindici “atmosfere” sono: natura, curiosità, sogno, magia, freschezza, solitudine, romanticismo, mistero, rétro, tranquillità, gioco, delicatezza, tendenza, nostalgia e vegetazione.

"Palette perfette": il libro di Lauren Wager che insegna ad abbinare i colori

Ogni capitolo-atmosfera è accompagnato da diverse palette color abbinate, riferimenti iconografici e all’incirca 150 immagini di arte moda e design. Accostamenti cromatici che possono aiutare il lettore a comprendere al meglio il significato del colore, la teoria del colore e come creare accostamenti perfetti.

Lauren Wager, graphic designer e blogger

Chi ci conduce nel seducente universo delle palette cromatiche è Lauren Wager, autrice del libro. Lauren è una giovane graphic designer e blogger. Il suo blog, Color Collective,  è riconosciuto come una dei siti più attendibili per chi vuole conoscere abbinamenti di palette color perfette. La sua ispirazione viene da opere di stilisti, fotografi e artisti di tutti i tempi. Lauren Wager è al suo secondo libro, e continua a lavorare a Columbus, Ohio, come stylist e designer freelance.

"Palette perfette": il libro di Lauren Wager che insegna ad abbinare i colori

Con “Palette Perfette” fornisce un vero e proprio strumento per conoscere il mondo dei colori. La sua ricerca di palette è continua e senza dubbio ci regalerà nuovi libri per guidarci nel colorato mondo delle palette color.

Titolo: “Palette Perfette”

Autore: Lauren Wager

Editore: Hoepli

Pagine: 304

Prezzo: € 24,90

Articoli correlati

“Io sono mio fratello”: Giorgio Panariello racconta in un libro il dramma che lo ha segnato

Redazione

“Smetti di sopravvivere, ricomincia a vivere!”: Anna Bianchi insegna come riequilibrare mente e corpo

Redazione

“Dice che era un bell’uomo…”: a 50 anni dalla pubblicazione di “4/3/1943” esce il libro di Massimo Iondini

Redazione

Lascia un commento