Wondernet Magazine
LIBRI

“La vita secondo Naty”, il libro dove Natalia Paragoni si racconta «senza trucco e senza filtro»

La vita secondo Naty, il libro di Natalia Paragoni
Classe 1997, nata a Sondrio, Natalia Paragoni è una modella e influencer molto seguita su Instagram. Con i suoi tutorial di make-up, gli shooting fotografici e le IG stories che raccontano la sua quotidianità, Natalia ha conquistato quasi un milione di followers.

Prima di trasferirsi da Sondrio a Milano, Natalia Paragoni ha studiato da estetista e sul suo account Instagram spesso realizza dei tutorial di trucco. Con la partecipazione a “Uomini e Donne”, Natalia ha acquisito un’immensa popolarità e si è lanciata nella carriera di influencer. 

Nello studio televisivo di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi, Natalia Paragoni ha conosciuto il fidanzato Andrea Zelletta: lui era tronista e lei corteggiatrice. 

La vita secondo Naty, il libro di Natalia Paragoni

“La vita secondo Naty”, il libro di Natalia Paragoni

Ora Natalia Paragoni ha deciso di raccontarsi in un libro, che si intitola “La vita secondo Naty” ed è edito da Mondadori. La partenza è stata entusiasmante: a 24 ore dall’uscita, il libro di Natalia Paragoni per Mondadori Electa è al #1 su Amazon fra le novità sia nella sezione Internet che Arte e Spettacolo, #2 nelle novità Arte, Cinema e Fotografia e nella Top 50 dei libri più venduti in Italia!

La vita secondo Naty, il libro di Natalia Paragoni

Di cosa parla il racconto

Dal bullismo subito da adolescente, alla scoperta della passione del make-up (prima come “maschera” dietro cui nascondersi, poi come strumento per l’espressione di sé e professione), dalle mille insicurezze alla costruzione del rispetto per sé stessa, dal dolore di un aborto e di un amore tossico del passato alla conquista del grande amore e alla creazione del proprio futuro professionale e personale. Tanti episodi di vita, dai più spensierati ai più complessi, per trovare la forza di rompere i tabù e liberare tutti i colori che la vita può avere! Proprio come i suoi consigli di make-up per ogni occasione…

La vita secondo Naty, il libro di Natalia Paragoni

A proposito del suo libro, Natalia Paragoni rivela:

A volte bisogna riavvolgere il filo della memoria per ritrovare se stessi. È esattamente quello che ho fatto io quando ho iniziato a scrivere questo libro. Per un attimo ho deciso di dimenticare le serate glam e gli outfit ricercati, e mi sono tuffata a capofitto nei ricordi. Sono tornata agli anni spensierati della mia infanzia e a quelli più complicati della mia adolescenza per rivelare una parte inedita di me. Quella che non sempre riesco a mostrare sui social. Eccomi qui, quindi, senza trucco e senza filtro: eccomi, con le mie passioni e le mie fragilità, con le mie paure e i miei sogni. Ventitré capitoli, come ventitré sono i miei anni, pieni di consigli sulla vita, l’amore e il makeup. Perché tutto quello che ho imparato finora mi ha reso la donna che sono oggi, e io voglio condividerlo con voi.

Articoli correlati

“David Bowie. Le storie dietro le canzoni”: il libro di Paolo Madeddu sull’arte del Duca Bianco

Redazione

Cinque libri da regalare per il Natale 2020

Anna Chiara Delle Donne

Meghan Markle trema: arriva il libro verità della sorellastra Samantha con rivelazioni scomode

Valeria Torchio

Lascia un commento