Wondernet Magazine
PERSONAGGI

The Queendom: gli straordinari talenti nella campagna Dom Pérignon X Lady Gaga

The Queendom, i talenti nella campagna Dom Pérignon X Lady Gaga
Non solo creare, ma creare sé stessi, scrivere la propria storia e riscriverla, ancora e ancora. Questo è ciò che Dom Pérignon realizza con ogni suo Vintage. Ed è questo che Lady Gaga incarna più di chiunque altro, con un’energia sfrenata. 

È online la campagna pubblicitaria The Queendom, che unisce l’universo di Dom Pérignon con quello di Lady Gaga. L’intensità della collaborazione si basa sull’assemblaggio degli elementi portati da ogni personalità creativa. La coreografia di Richard Jackson, i costumi di Nicola Formichetti, le acconciature di Frederic Aspiras, il trucco di Sarah Tanno e le unghie di Miho Okawara … tutto si combina per creare una vibrante interpretazione del potere dell’ispirazione.

Per accompagnare il film della campagna, diretto da Nick Knight, Lady Gaga ha scelto la sua canzone “Free Woman”, dall’album “Chromatica”. Il video e le foto sono parte di una campagna pubblicitaria internazionale che ha debuttato ieri, 6 aprile, a livello globale.

Il video della campagna

The Queendom, espressione di una creatività sfrenata

A proposito di Queendom, Nick Knight, fotografo e regista visionario, straordinario creatore di immagini da tre decenni, con campagne che hanno definito un’era, ha affermato:

«Il mio sogno era creare un’esplosione di fantasia positiva – un mondo meraviglioso che esiste solo nell’immaginazione delle persone. La fantasia è una parte molto importante della vita; ci fa sognare e alimenta la nostra creatività. E, in questo momento, il mondo ha bisogno di festeggiamenti. Volevo creare qualcosa che potesse colpire persone di molte culture diverse con la sua gioia di vivere, la sua energia, la sua fantasia sfrenata e le sue visioni festose».

The Queendom, i talenti nella campagna Dom Pérignon X Lady Gaga
Nick Knight con Lady Gaga

Gli altri talenti che hanno dato vita a The Queendom

Alla realizzazione di The Queendom hanno contribuito molti altri talenti:

Nicola Formichetti, creative and fashion director, editore, nonché consulente creativo di Haus of Gaga dal 2009. Ha dato vita ai personaggi di questa campagna, attraverso la sua visione stilistica d’avanguardia. 

The Queendom, i talenti nella campagna Dom Pérignon X Lady Gaga
Lady Gaga e Nicola Formichetti

Richard “Richy” Jackson, acclamato ballerino, nominato da Lady Gaga suo coreografo nel 2011. Il suo scopo? “Cambiare le regole del gioco”. Per questa collaborazione, mette in moto il film di Nick Knight attraverso la sua eterea coreografia. 

Sarah Tanno, resident make-up artist di Lady Gaga e direttore artistico globale degli Haus Laboratories. Lavora con Lady Gaga da oltre dieci anni e punta sempre ad “arricchire il momento”, esaltando espressioni ed emozioni. 

The Queendom, i talenti nella campagna Dom Pérignon X Lady Gaga

Frederic Aspiras, l’hairstylist che si cela dietro le spettacolari e meravigliose acconciature di Lady Gaga. Nelle sue parole, tutto ciò che crea insieme a lei è “un esperimento creativo”. In questo universo esaltante, ha realizzato gli hairstyle vivaci e senza tempo di Lady Gaga – e una fantastica corona adatta a una vera regina

Miho Okawara è la nail artist di Lady Gaga e ha creato per lei le impressionanti unghie a forma di artiglio per lo shooting. Ricreando la tavolozza cromatica del vestito e degli accessori di Lady Gaga, ha prodotto il design “potente“ che è al centro della scena nella campagna.

Al centro della collaborazione, uno scopo benefico

Disegnata da Lady Gaga per Dom Pérignon in collaborazione con Nicola Formichetti, l’affascinante scultura è come un velo che avvolge un maestoso Jéroboam di Dom Pérignon Rosé Vintage 2005.

The Queendom, i talenti nella campagna Dom Pérignon X Lady Gaga

Prodotta in 110 pezzi esclusivi, la scultura in edizione limitata sarà disponibile per acquisti privati e sarà esposta nelle sedi principali di Dom Pérignon. Tutti i profitti ricavati dalla vendita di quest’opera saranno devoluti da Dom Pérignon alla Born This Way Foundation di Lady Gaga. 

La Born This Way Foundation, lanciata nel 2011 da Lady Gaga e sua madre Cynthia Germanotta, supporta il benessere delle persone e lavora con loro per creare un mondo più gentile e coraggioso attraverso campagne e programmi come Channel Kindness o gli eventi #BeKind21.

Articoli correlati

Emma Marrone in diretta sul balcone dei Ferragnez: 100mila persone live su Instagram

Valentina Turci

John Travolta compie 67 anni: i suoi film più famosi, le gioie e i dolori che hanno segnato la sua vita

Redazione

Halloween 2021: da Harry Styles a Belén, i costumi dei vip

Redazione

Lascia un commento