Wondernet Magazine
Musica

Lady Gaga annuncia l’uscita del suo nuovo album dance-pop “Chromatica”

Torna Lady Gaga con il suo nuovo album “Chromatica”, il sesto della sua carriera la cui uscita, programmata per lo scorso aprile, era stata rimandata a causa della pandemia.

L’uscita di “Chromatica” è stato annunciata dalla stessa Lady Gaga. L’artista ha pubblicato su Instagram un post dove balla da casa sulle note del brano “911”. 

View this post on Instagram

⚔️ #Chromatica 💓

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

Il nuovo album rappresenta per Lady Gaga un ritorno alla dance-pop music, allo stile dei suoi esordi. Nel 2009 balzò in vetta alle classifiche con il singolo “Just Dance”. “Ho fatto di nuovo un album dance – ha detto – e questa pista da ballo è mia, me la sono meritata”.

Per Lady Gaga “Chromatica” è l’album della guarigione, come ha raccontato lei stessa. Lavorando a questa nuova produzione, si è liberata di tutto il dolore del suo passato. “Non devo più sentire dolore – ha confessato – può solo essere parte di me e io posso andare avanti”. 

L’uscita di Chromatica era stata inizialmente prevista per il 10 aprile, ma rimandato a causa della pandemia. Un assaggio dell’album era già arrivato con il singolo “Stupid Love”, nel cui video Lady Gaga appare come un’eroina extra terreste tutta in rosa. 

Prima del lancio ufficiale dell’album, Lady Gaga è uscita con diversi brani ed alcune collaborazioni eccellenti. Tra queste quella con Ariana Grande in “Rain on Me” e “Sine From Above” con Elton John.

La tracklist dell’album

  1. Chromatica I
  2. Alice
  3. Stupid Love
  4. Rain On Me (feat. Ariana Grande)
  5. Free Woman
  6. Fun Tonight
  7. Chromatica II
  8. 911
  9. Plastic Doll
  10. Sour Candy (feat. Blackpink)
  11. Enigma
  12. Replay
  13. Chromatica III
  14. Sine from Above (feat. Elton John)
  15. 1000 Doves
  16. Babylon 

Articoli correlati

Tecla: dopo la vittoria a Sanremo Young sarà sul palco dell’Ariston nella sezione Nuove Proposte

Nicolò Grigoletto

Fiorella Mannoia, il 6 novembre esce il nuovo album “Padroni di niente”

Redazione

Depeche Mode, il 26 giugno esce il cofanetto speciale con il doppio CD “Live Spirits Soundtrack” e il DVD “Spirits in the Forest”

Redazione

Lascia un commento