Wondernet Magazine
PERSONAGGI

Chiara Ferragni e Fedez volontari per un giorno: consegne alimentari a Milano

Chiara Ferragni e Fedez volontari per un giorno a Milano. La coppia, seguitissima sui social, ha consegnato beni alimentari a famiglie in difficoltà utilizzando bici.

Fin da subito Chiara Ferragni e Fedez si sono attivati per far fronte all’emergenza da Covid-19. Questa mattina i Ferragnez si sono “trasformati” in volontari per l’iniziativa “Milano Aiuta”, che si occupa di procura beni di prima necessità alle famiglie meno abbienti della città.

«Stamattina abbiamo preso parte ad un’iniziativa bellissima (Milano aiuta) del comune di Milano per rispondere alla necessita’ di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficolta’.» scrive Chiara Ferragni su Instagram.

L’influencer e il rapper, armati di mascherina e guanti, si sono recati presso l’ortomercato in cui vengono smistati frutta e verdura. Una volta preparati i sacchetti e scatoloni, i Ferragnez hanno raggiunto in bici le abitazioni di tre famiglie. Nonostante fossero camuffati dai dispositivi di protezione le famiglie hanno riconosciuto Chiara Ferragni e Fedez. La coppia non hanno detto “No” ad un selfie a distanza di sicurezza.

 

View this post on Instagram

Stamattina abbiamo preso parte ad un’iniziativa bellissima (Milano aiuta) del comune di Milano per rispondere alla necessita’ di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficolta’. Insieme ai volontari abbiamo raccolto casse di frutta e verdura all’ortomercato, le abbiamo imbustate per ogni famiglia, ci siamo recati in uno dei tanti punti di raccolta della citta’ ed abbiamo distribuito la spesa ad alcune famiglie della zona. Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari. Se volete aiutare o conoscete qualche azienda alimentare che puo’aiutare potete mandare un’email a [email protected] ❤️ Today we worked as volunteers with Comune di Milano to give groceries to the families in need, and It was such a rewarding experience 💘

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

La mattinata di volontariato dei Ferragnez è stata documentata con foto e video postati sui loro profili social. L’intento della coppia era soprattutto quello di far conoscere l’iniziativa e incentivare le donazioni, sia da parte di aziende che da privati cittadini per aiutare le persone in difficoltà.

«Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari.»

View this post on Instagram

❤️🇮🇹

A post shared by FEDEZ (@fedez) on

Chiara Ferragni e Fedez in prima linea contro il Covid-19

Chiara Ferragni e Fedez sono stati i primissimi vip a muoversi nel campo della solidarietà durante l’emergenza Coronavirus. I Ferragnez, grazie a una raccolta fondi lanciata su GoFoundMe, hanno raggiunto più di 4 Milioni di Euro. La cifra è servita per la creazione di un nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Articoli correlati

Claudio Amendola, i 60 anni di uno degli attori più amati del cinema italiano

Redazione

È di nuovo finita la storia tra Kylie Jenner e Travis Scott: i due si sono lasciati

Redazione

Lady Kitty Spencer, la meravigliosa villa della nipote di Lady Diana

Redazione

Lascia un commento