Wondernet Magazine
Fast Fashion

Uniqlo, la co-lab FW23 con Ines de la Fressange dallo stile parigino

Ines de la Fressange X Uniqlo, la collezione FW23
Uniqlo ha annunciato il lancio della collezione FW23 in co-lab con Ines de la Fressange venerdì 25 agosto. La collezione celebra il suo stile parigino chic!

Uniqlo continua la co-lab con Ines de la Fressange. Da venerdì 25 agosto sarà disponibile in store e online la collezione FW23 di Uniqlo e Ines de La Fressange. Questa collezione celebra lo stile parigino di Ines, simbolo dello chic francese e icona di stile per le donne di tutto il mondo, attraverso l’abbigliamento LifeWear. La co-lab riflette l’impegno continuo di Ines nel creare capi senza tempo.

Capi che tutte le donne amano e possono indossare ogni giorno per rivelare la propria bellezza senza rinunciare al comfort. Lo spirito di qualcosa di ereditato che guarda al futuro permea questa collezione. Essa racchiude il desiderio di Ines che le persone indossino abiti semplici, resistenti ed eleganti che durino nel tempo e trasmettano valori essenziali e autentici.

Ines de la Fressange X Uniqlo, la collezione FW23

Ines de la Fressange X Uniqlo

Per la collezione FW23, Ines ritorna alle radici del suo stile. Il workwear, di uso quotidiano in Francia all’inizio del XX secolo, aveva una funzione pratica che dava ai capi uno stile pulito e minimalista, che piace tanto a Ines ed è parte integrante del suo guardaroba.

Ines de la Fressange X Uniqlo, la collezione FW23

I vestiti realizzati con materiali naturali come il cotone e la lana, sono perfetti per tutti i giorni. Il denim, originario della regione di Nîmes nel sud della Francia, è un materiale chiave per la collezione, utilizzato oltre che nei jeans, anche in vestiti, giacche e camicie. La maglieria ha una palette tra l’arancione e il rosso che evoca la natura.

Ines de la Fressange X Uniqlo, la collezione FW23

Un esempio sono le maglie a pointelle e le camicette con maniche voluminose. La classica camicia ha cuciture rifinite a mano dal tocco autentico e sartoriale. Infine anche camicie leggere con uno stile unico e gonne in velluto liscio con dettagli moderni, così come maglie aderenti in tricot 3D e giacche con modello a camicia imbottite.

Ines de la Fressange X Uniqlo, la collezione FW23

Articoli correlati

Uniqlo, la prima co-lab di maglieria con Anya Hindmarch dallo stile giocoso

Paola Pulvirenti

 +J, la collezione Autunno/Inverno 2020-21 di Uniqlo in collaborazione con Jil Sander

Redazione Moda

“Treasure Forever”: la nuova collezione SS21 green e divertente di H&M Studio

Redazione

Lascia un commento