Wondernet Magazine
Accessori e Gioielli

Genny: la nuova capsule collection in pelle vegana omaggia l’Earth Day

Genny: la capsule collection in pelle vegana per l'Earth Day 2021
In omaggio alla Giornata della Terra, Genny ha realizzato una nuova capsule collection di accessori in pelle vegana, realizzata con gli scarti di mela.

Il 22 aprile è la Giornata della Terra, il giorno dedicato alla salvaguardia del pianeta, e Genny per l’occasione ha realizzato una capsule collection di accessori in materiale vegano. Una novità in linea con la filosofia del brand di Swinger. Il gruppo, guidato dal direttore creativo Sara Cavazza Facchini, è attento alla sostenibilità ambientale e ad un approccio responsabile alla moda.

E come rivela proprio il direttore creativo: «Una filosofia che Genny ha adottato fin dal 2016 quando abbiamo cominciato a creare abiti eticamente corretti, che non fossero solo totalmente made in Italy per manifattura e materiali utilizzati, ma che seguissero i parametri UE in materia di rispetto dell’ambiente e dei lavoratori. Questo perché il cliente che si avvicina al mondo Genny e acquista uno dei suoi prodotti deve riconoscere il valore di quello che sta dietro alla sua realizzazione».

La capsule vegana di Genny

Protagonista della capsule collection vegana di Genny è l’iconica pochette con il logo della maison dalla forma a busta. Il risultato di un processo di economia circolare. L’accessorio deriva infatti dal riciclo di scarti di mela; un’alternativa concreta, nonché a basso impatto ambientale, al pellame animale. L’impegno del gruppo Swinger nei confronti dell’ambiente è testimoniato dall’utilizzo di un denim completamente ecologico bianco già all’interno della collezione SS19.

Genny: la capsule collection in pelle vegana per l'Earth Day 2021

Ma anche dalla presenza di lana riciclata e seta biologica per le proposte della collezione FW20. L’attenzione quindi anche per la SS21 non è solo al glamour, quanto alla responsabilità come rivela ancora il direttore creativo: «Ho realizzato per la prima volta pochette e business bag in un materiale vegano, effetto pelle, ottenuto dal riciclo della mela. Da anni utilizzo tessuti green e sono vicina alla sostenibilità che potenzierò sempre più». La capsule collection vegana di Genny sarà disponibile a partire da giovedì 22 aprile in esclusiva sul sito del brand.

Articoli correlati

Borsalino, la collezione di cappelli e soft accessories PE 2022 svelata a Pitti Uomo 100

Redazione Moda

Borsalino X Vilebrequin, la capsule che celebra l’amore per il mare

Redazione Moda

Swarovski, la campagna Holiday 2023 ispirata a luccicanti galassie lontane

Redazione Moda

Lascia un commento