Wondernet Magazine
Borse MODA

“Up to you anthology”: nasce in Italia una piattaforma dedicata alle borse, aperta a chiunque abbia un’idea creativa

Ha debuttato il 5 dicembre Up To You Anthology, una innovativa piattaforma e-commerce dedicata alle borse

Up to you Anthology è un bellissimo progetto italiano dal respiro internazionale, ideato dal giovane imprenditore Nicolò Gavazzi. Dopo il master alla Columbia Business School e una significativa esperienza nel campo dell’investment banking, Nicolò si è occupato del management dell’azienda di famiglia, la Boffi, nella quale continua a lavorare anche se ultimamente ha concentrato tutte le sue energie nel lancio della nuova piattaforma. Il sito non è il solito store online, ma una vetrina aperta a designer e creativi che abbiamo un’idea da realizzare, e vogliano proporla al mercato.

Up To You Anthology
Nicolò Gavazzi, ideatore del progetto

Come funziona la piattaforma

Un designer che abbia un’idea o un progetto innovativo può inviarlo ad Up to you Anthology. Dopo aver esaminato ed approvato il progetto, la piattaforma assiste il designer in tutte le fasi della realizzazione. Si individua il giusto produttore, vengono identificati i materiali e le lavorazioni necessarie. Una volta prodotta la borsa e definito il prezzo più idoneo, l’oggetto è pronto per essere messo online ed acquistato.

Up To You Anthology
Leonardo Talarico – Minima Hula Hoop

 

Up To You Anthology
Victor Carrasco – Ninety S

La produzione è totalmente Made in Italy

Per la realizzazione delle borse vengono utilizzate unicamente pelli bovine, considerate le più ecologiche in quanto materia prima “recuperata” dagli animali destinati all’industria alimentare. Le concerie sono tutte italiane: la lavorazione viene affidata ad artigiani provenienti prevalentemente dal distretto toscano. Il prodotto finito viene quindi messo in vendita nello store online, che al suo interno, oltre agli stilisti emergenti, ospita designer affermati come Naoto Fukasawa, Nendo, Giulio Cappellini, Elisa Ossino.

Up To You Anthology
Michael Albert – WLK Bag

 

Nendo – Mai square handle L (photo credits Up to you Anthology)

 

Coinvolti nel progetto anche gli studenti di design di due università giapponesi, della Columbia University di New York e della Bocconi, del Politecnico e dell’Istituto Marangoni di Milano.

Articoli correlati

Fashion Vibes RunWay Show: le sfilate dei 7 designer alla Milano Fashion Week

Redazione

Valentino Haute Couture: il 21 luglio la sfilata in streaming da Roma

Redazione

“Club Marcella On Tour”: prosegue il percorso a tappe dell’iconica bag di Gianni Chiarini

Lascia un commento