Wondernet Magazine
Design

Musola, la sedia Baga vince il prestigioso Red Dot Design Award 2024

Musola vince il Red Dot Design Award 2024
Musola, leader in progettazione e produzione di arredi per esterni, ha annunciato che la sua sedia Baga ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award 2024!

Musola ha annunciato che la sua sedia Baga ha vinto il prestigioso Red Dot Award 2024 nella categoria Product Design. Questo riconoscimento internazionale distingue la sedia Baga, ideata dal Musola Design Team, per la sua eccezionale qualità di design e innovazione. “Siamo incredibilmente orgogliosi di ricevere il Red Dot Award 2024 per la nostra sedia Baga“, afferma Paco Juan, CEO di Musola. “Questo premio testimonia il duro lavoro e la dedizione del nostro team di progettazione, che ha creato una sedia elegante e confortevole“.

Il Red Dot Award Design è uno dei concorsi di design più prestigiosi al mondo. Ogni anno, migliaia di prodotti provenienti da tutto il mondo vengono giudicati da una giuria di esperti internazionali di design. Si premiano dunque  i prodotti che dimostrano un’eccezionale innovazione di design e funzionalità. La sedia Baga sarà presentata al Salone del Mobile di Milano e al Fuorisalone nel contesto di Terrasza Milano 2024, l’evento dedicato all’Exterior Design nelle 5VIE.

Musola vince il Red Dot Design Award 2024

Sedia Baga di Musola

Baga è un esempio davvero eccellente dell’impegno di Musola nella creazione di arredi per esterni funzionali e di design. La sedia presenta una struttura elegante e impilabile in acciaio inox e una seduta rimovibile in poliuretano espanso impermeabile e fibra di polipropilene. Lo schienale è realizzato in cordame di polipropilene, con nodi semplici ma resistenti, per garantire un sostegno comodo e robusto.

Musola vince il Red Dot Design Award 2024

Disponibile in una varietà di colori, sia per la struttura che per il cordame, offre molte combinazioni possibili per completare qualsiasi spazio esterno. Il marchio, fondato nel 2018, incarna uno stile di vita, non solo un marchio di mobili. Radicati nel Mediterraneo, i suoi prodotti si distinguono per la versatilità adattandosi a qualsiasi ambiente interno o esterno. Imperdibile anche l’iconica altalena di design outdoor NIU, disegnata da Santiago Sevillano proprio per il Salone del Mobile 2024.

Articoli correlati

Da Ikea la collezione etica solidale, ispirata alle tradizioni artigianali del mondo

Redazione

Milano Verticale UNA Esperienze per la prima volta a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Fatboy X Longchamp: il pouf gonfiabile è la co-lab più divertente dell’Estate 2023

Paola Pulvirenti

Lascia un commento