Wondernet Magazine
Design

Musola presenta l’altalena di design outdoor per il Salone del Mobile 2024

L'altalena di design di Musola per il Salone del Mobile 2024
In occasione del Salone del Mobile di Milano, Musola presenta NIU, un’altalena dal design outdoor unico e iconico disegnata da Santiago Sevillano

Musola presenterà NIU al Salone del Mobile 2024. Si tratta di un’altalena dal design iconico disegnata da Santiago Sevillano, che invita a disconnettersi e rilassarsi. Ispirandosi ai nidi degli uccelli, NIU si configura come un rifugio personale dove godersi la vita all’aria aperta e il movimento morbido e lento di un’altalena.

Il designer di Valencia descrive così la sua creazione: “NIU, che significa nido in valenciano, si riferisce alla forma concava che costruiscono gli uccelli. Intrecciano rami ed erbe per creare un rifugio sicuro. Prendendo questo elemento della natura, abbiamo voluto progettare un pezzo unico e rappresentativo che si adattasse allo spirito fresco e alla filosofia mediterranea di Musola”. Sevillano ha una vasta esperienza nel settore del design e la sua co-lab con Musola va avanti da anni. Della sua collezione Nansa disegnata per Musola, infatti, spicca la sedia che ha vinto il German Design Award nel 2019.

L'altalena di design di Musola per il Salone del Mobile 2024

NIU di Musola

La struttura di NIU è realizzata in tubo di acciaio inossidabile, il cui movimento evoca la leggerezza e l’organicità dei rami intrecciati dagli uccelli. Il sedile e lo schienale, dalle forme concave, offrono un comfort senza eguali e un’estetica leggera e mediterranea. Il rivestimento, realizzato con tessuti Sunbrella e Agora, è sfoderabile e protetto da uno strato impermeabile. L’altalena può essere appesa a qualsiasi supporto fisso o a quello appositamente studiato da Musola: la sua struttura a forma di parabola incornicia e mette in risalto l’altalena, creando uno spazio unico e personale.

L'altalena di design di Musola per il Salone del Mobile 2024

Disponibile in un’ampia gamma di colori, NIU si adatta a qualsiasi stile e spazio diventando protagonista di terrazzi, giardini o portici. Il marchio, fondato nel 2018, incarna uno stile di vita, non solo un marchio di mobili. Radicati nel Mediterraneo, i suoi prodotti si distinguono per la versatilità adattandosi a qualsiasi ambiente interno o esterno.

Articoli correlati

TRIBE, il nuovo hotel di design a Malpensa partecipa a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Slamp svela il primo flagship store milanese e Luce, la sua prima fragranza

Paola Pulvirenti

Arthur Arbesser, in mostra a Milano la nuova edizione della sedia Pemo

Paola Pulvirenti

Lascia un commento