Wondernet Magazine
MODA

Giuliana Cella, nuova linea di abbigliamento e accessori per Coin Excelsior

Giuliana Cella, la collezione per Coin Excelsior
Giuliana Cella ha disegnato una linea per Coin Excelsior. La collezione di abbigliamento e accessori dal 7 marzo in pop-up store a Milano, Napoli e Verona

Il gruppo Coin ha richiesto alla stilista milanese Giuliana Cella, la creazione di una linea speciale di abbigliamento, accessori e gioielli. Nell’ambito di un nuovo progetto: un pop-up store itinerante che partirà giovedì 7 marzo da Coin Excelsior di Milano, in c.so Vercelli 30, per poi proseguire per le sedi di Roma, Napoli, Verona. Ma chi è Giuliana Cella? Il Financial Times l’ha battezzata “regina dell’etno-chic”. Stilista? Non basta. Designer? Nemmeno, collezionista? Sì, ma non solo.

“Poetessa del tessuto”, così è stata definita dalla stampa. La stilista non rientra in nessuna categoria della moda codificata… «La moda cambia e passa, lo stile resta»  afferma lei, che uno stile lo ha creato, preciso, riconosciuto, inconfondibile. La Cella è la Signora del Quadrilatero da più di 25 anni; il suo showroom, in via Borgonuovo, è uno spazio noto a chi vuole assicurarsi un capo inedito.

Giuliana Cella, la collezione per Coin Excelsior

Gi.Ci by Giuliana Cella

Giuliana Cella ha portato le sue esclusive creazioni nelle sedi più prestigiose al mondo ed ora si è regalata una nuova avventura, con Coin Excelsior. A questo proposito la Cella ha scelto come compagno di viaggio Artom Strategy Spa, nella persona di Arturo Artom, al quale è legata da lungo tempo da un rapporto di amicizia e stima.

Giuliana Cella, la collezione per Coin Excelsior

La collezione Gi.Ci by Giuliana Cella comprende top e pantaloni in jersey, piccoli coats in cotone/seta, ricamati con mille colori. Ma anche esclusive tuniche in seta e caftani ricamati a mano. Camicie e camicioni in cotone con inserti in pizzo. Fra gli accessori: piccole ed esclusive borse decorate con charms. Ornamenti per capelli con perline e charms. Gioielli, per lo più a pezzo unico, in argento/ bronzo dorato, con ceramica raku, zirconi eccetera.

Giuliana Cella, la collezione per Coin Excelsior

Articoli correlati

Olivier Rousteing di Balmain sarà il terzo guest designer di Gaultier per la Haute Couture FW22

Redazione Moda

Le scarpe gioiello, un must have per impreziosire il look delle serate di festa

Michelle Scalzo

Milano Moda Design: al via l’evento moda e design a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Lascia un commento