Wondernet Magazine
MODA

Montenapoleone District, lo Shopping in Rosa con LILT per la prevenzione

Montenapoleone District con LILT per l'ottobre rosa 2023
Nuovo appuntamento di LILT con Montenapoleone District per la prevenzione del tumore al seno nel mese del Nastro Rosa. Pronti allo Shopping in Rosa?

La prevenzione fa tendenza con lo Shopping in Rosa di Montenapoleone District! Una sinergia contro il tumore al seno che si rinnova da 13 anni, in un appuntamento che unisce moda e prevenzione oncologica. Una co-lab che quest’anno tinge di rosa le vie dello shopping per un periodo ancora più lungo. L’obiettivo?  Sensibilizzare sull’importanza della prevenzione: una buona abitudine che deve fare tendenza e può salvare la vita.

Fino al 23 ottobre, i tradizionali fiocchi rosa giganti, i Pink Ribbon, simbolo della lotta al tumore alla mammella, saranno appesi nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Gesù e Santo Spirito a Milano. Un super tocco scenografico rosa che è il segno più immediato della sensibilità del mondo della moda per l’impegno della Lega italiana per la Lotta contro i Tumori.

Montenapoleone District con LILT per l'ottobre rosa 2023

Montenapoleone District X LILT

Il sostegno dei brand di Montenapoleone District dal 2010 è fondamentale. Ad oggi sono stati raccolti a favore di LILT oltre 2 milioni di euro. Questo ha reso possibili importanti iniziative di prevenzione, come visite gratuite, acquisto di attrezzature diagnostiche di ultima generazione e sostegno a nuovi progetti. Guglielmo Miani, presidente di Montenapoleone District, ha così commentato: “In un contesto in forte evoluzione, siamo entusiasti di confermare un appuntamento che ormai è diventato una tradizione autunnale per il Montenapoleone District. Quest’anno, oltre alla giornata dello shopping in rosa, il fiocco di LILT contraddistinguerà il Quadrilatero per una decina di giorni per accrescere sensibilità e consapevolezza sull’importanza della prevenzione. Perché oltre a supportare LILT e a raccogliere fondi il nostro obiettivo è di fare la differenza”. Infine sabato 21 ottobre, le boutique aderenti all’iniziativa, devolveranno il 10% dell’incasso della giornata a LILT come sostegno al progetto SenoRisk. Ovvero il nuovo percorso di prevenzione dedicato a chi ha un rischio eredo-familiare.

Articoli correlati

Ferragamo, la bellezza del Rinascimento fiorentino nella campagna Holiday 2023

Paola Pulvirenti

“Chez Maison Valentino”, le esclusive novità per la Festa degli innamorati

Redazione

Dior, la capsule che rende omaggio alla visionaria artista Niki de Saint Phalle

Redazione Moda

Lascia un commento