Wondernet Magazine
MODA

Zendaya scelta da Pierpaolo Piccioli come nuovo volto della Maison Valentino

Zendaya nuovo volto della Maison Valentino
Zendaya è il nuovo volto della Maison Valentino. L’attrice, in cui Pierpaolo Piccioli vede una naturale rappresentante di quel romanticismo possibile e consapevole, entra così a far parte del percorso di risignificazione dei codici del brand intrapreso dal Direttore Creativo.

 È nell’individuazione di una comunità contemporanea l’elemento fondamentale in cui inscrivere il proprio processo creativo, aprendo la propria visione a una poetica del reale, che mira alla costruzione di un immaginario in cui riconoscersi perché fatto di identità e non di aspirazioni. Un immaginario in cui è possibile specchiarsi in forma empatica. Una condivisione dei valori identitari di una generazione di cui Zendaya fa parte, che rappresenta nella forma più spontanea e progressista, e per cui si espone in prima persona.

Zendaya nuovo volto della Maison Valentino

La consapevolezza, l’inclusione, l’empatia ed il romanticismo contemporaneo sono i valori in cui si riconosce la comunità che Pierpaolo Piccioli sta riunendo attorno ai codici di Valentino.

“Il motivo per il quale abbiamo scelto Zendaya come nuovo volto della campagna Valentino risiede nella sua perfetta incarnazione e rappresentazione di ciò che Valentino oggi è e sostiene. Zendaya è una giovane donna, forte e fiera, che si serve del proprio talento e del proprio lavoro per esprimere se stessa, i suoi valori e la generazione alla quale appartiene.” Questa la dichiarazione di Pierpaolo Piccioli.

Zendaya nuovo volto della Maison Valentino
Photo Credit: Courtesy Of Valentino©

Chi è Zendaya

Nata ad Oakland, in California, il 1° settembre del 1996, Zendaya Maree Stoermer Coleman, nota semplicemente come Zendaya, è un’attrice, cantante e ballerina statunitense. Ha debuttato come modella e ballerina prima di recitare nel film Disney per la televisione “Nemici per la pelle”.

Ha interpretato le sitcom di Disney Channel A tutto ritmo e K.C. Agente Segreto. Nel 2017 è arrivata al cinema con Spider-Man: Homecoming, ruolo successivamente ripreso in Spider-Man: Far from Home (2019). Poi l’abbiamo vista nel film drammatico The Greatest Showman. Dal 2019 è protagonista della serie tv Euphoria. Con questo ruolo si è aggiudicata un Emmy Awards come miglior attrice in una serie drammatica, un People’s Choice Awards e un Satellite Award sempre nella stessa categoria. Nel gennaio dello stesso anno è entrata nel cast del film di fantascienza Dune, di Denis Villeneuve, tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert e in uscita nel 2020.

Prima ancora di diventare un’attrice, Zendaya ha iniziato la sua carriera come cantante. Ha pubblicato i singoli Swag It Out e Watch Me nel 2011, quest’ultima una collaborazione con Bella Thorne.  Il suo singolo di debutto, Replay,  ha raggiunto la 40ª posizione nella classifica Billboard Hot 100 statunitense. 

Le parole di Zendaya

“Sono onorata di essere stata scelta come nuovo volto di Valentino. Sono davvero entusiasta di iniziare questa straordinaria collaborazione con Pierpaolo e con tutta la famiglia Valentino.“ ha dichiarato Zendaya

Nelle immagini, Zendaya con la borsa Valentino Garavani Roman Stud.

 

Articoli correlati

Louis Vuitton sceglie la tennista Naomi Osaka come volto della campagna SS21

Valeria Torchio

Martino Midali, la collezione bon ton in rosso vitaminico per il Natale 2020

Redazione Moda

Ferragamo: la Maison lancia un innovativo percorso digitale, dove la boutique on line si fonde con il racconto

Redazione

Lascia un commento