Wondernet Magazine
Food & Wine MODA

La Vendemmia di Montenapoleone 2023, torna l’evento di moda e vino

La Vendemmia di Montenapoleone 2023, 14ma edizione dell’evento moda e vino
Dal 2 all’8 ottobre torna la 14ma edizione de “La Vendemmia di MonteNapoleone”, l’appuntamento autunnale top luxury nelle boutique all’insegna di moda e vino!

Dal 2 all’8 ottobre andrà in scena La Vendemmia di MonteNapoleone, l’iconica iniziativa che inaugura la stagione autunnale meneghina. Ideata e promossa da MonteNapoleone District, coniuga le migliori cantine italiane e internazionali e i più prestigiosi global luxury brand. Giunto alla 14ma edizione, l’appuntamento è realizzato in co-lab con il Comitato Grandi Cru d’Italia e la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, e gode anche del patrocinio di Confcommercio Milano.

La manifestazione è inoltre sostenuta da Audi in qualità di main sponsor, Adecco divisione Fashion & Design e Valverde, l’acqua ufficiale de La Vendemmia. Quindi il Quadrilatero della moda milanese sarà vivo per l’intera settimana, grazie a una serie di appuntamenti ed esclusive avventure enologiche e sensoriali in un’atmosfera speciale, arricchita da decorazioni aeree con tralci di vite intrecciati lungo le vie.

La Vendemmia di Montenapoleone 2023, 14ma edizione dell’evento moda e vino
Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District

Gli eventi della Vendemmia di MonteNapoleone 2023

Nella serata di giovedì 5 ottobre, le boutique aderenti accoglieranno, su invito, i loro ospiti con degustazioni di etichette prestigiose. Al Museo Bagatti Valsecchi è previsto poi un appuntamento in terrazza con la degustazione di Altemasi Trentodoc. Inoltre, venerdì 6 ottobre si terrà il consueto wine tasting “Solo per veri intenditori”, che includerà i migliori vini selezionati dai Soci del Comitato Grandi Cru d’Italia a Palazzo Serbelloni.

Nell’ambito della storica co-lab tra MonteNapoleone District e Audi, quest’anno la maison automobilistica torna alla mostra fotografica open air “Vanishing places” di Sebastian Copeland. Lungo via MonteNapoleone, 20 scatti celebrano la magnificenza dell’ambiente polare per richiamare l’attenzione alla salvaguardia dell’ecosistema. Obiettivo che trova corrispondenza nell’evoluzione sostenibile della sportività dei quattro anelli che anticipa il futuro della mobilità.

La Vendemmia di Montenapoleone 2023, 14ma edizione dell’evento moda e vino

L’ appuntamento con Dynamo Camp

L’obiettivo di MonteNapoleone District di realizzare eventi speciali si accompagna anche all’impegno benefico con uno degli appuntamenti più attesi della settimana. Ovvero l’asta “Italian Masters” battuta da Christie’s, in programma martedì 3 ottobre presso l’Hotel Principe di Savoia. Il ricavato viene interamente devoluto a Fondazione Dynamo Camp.

La Vendemmia di Montenapoleone 2023, 14ma edizione dell’evento moda e vino

Il Direttore di Christie’s Italia batterà 29 lotti di alcuni tra i vini italiani più rinomati al mondo appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, un lotto di pregiato Tartufo bianco d’Alba e un lotto di caviale Calvisius Tradition Royal. I proventi dell’Asta andranno a sostegno della Sessione di Natale dedicata, in modo gratuito a famiglie con bambini o ragazzi affetti da gravi patologie neurologiche e sindromi rare. Infine, 27 rinomati ristoranti nel cuore di Milano hanno creato menu speciali “La Vendemmia”, abbinati ad accurate selezioni di vini. Stay Tuned!

Articoli correlati

Virgil Abloh fa sfilare la collezione Primavera/Estate 2021 di Off-White in digitale su Imaginary Tv

Redazione Moda

Gli intramontabili pois sono la tendenza beachwear dell’estate 2020

Boss, Matteo Berrettini è il nuovo volto della campagna Performance FW23

Paola Pulvirenti

Lascia un commento