Wondernet Magazine
FASHION WEEK

JW Anderson, la sfilata Donna SS24 è un inno al gioco e alla vivacità

JW Anderson, la sfilata Donna Primavera/Estate 2024
JW Anderson ha presentato alla London Fashion Week la sua collezione Donna per la Primavera/Estate 2024, che sfida le convenzioni e sfuma i confini tra giocosità e pragmatismo

La sfilata Donna Primavera/Estate 2024 di JW Anderson ha aperto la London Fashion Week. L’essenza della collezione potrebbe essere riassunta in una frase: “Mettere la giocosità nel pragmatismo e il pragmatismo nella giocosità.” Si tratta infatti di un’audace esplorazione delle potenzialità della moda, dove gli abiti diventano strumenti per giocare con lo stile e la praticità, destinati ad essere usati, abusati, sfruttati e vissuti appieno nella vita di tutti i giorni.

Le proporzioni si trasformano in un gioco di forme che si restringono, si curvano, si inclinano e si espandono. La collezione JW Anderson per la Primavera/Estate 2024 sposa un design definito e determinato con un tocco di maestria artigianale evidente in ogni singolo elemento.

JW Anderson, la sfilata Donna Primavera/Estate 2024
Jonathan Anderson in passerella dopo la sfilata – Photo: Jason Lloyd-Evans©, courtesy of JW Anderson

JW Anderson Primavera/Estate 2024

Il fashion show si è aperto con un’esplosione di divertimento, con pantaloncini di plastilina e una stravagante felpe ricurva che ricordano il cartone animato “Wallace e Gromit”.

JW Anderson, la sfilata Donna Primavera/Estate 2024
Photo: Jason Lloyd-Evans©, courtesy of JW Anderson

Tra i capi iconici di questa collezione troviamo l’abito con cappuccio con lacci, il bomber a manica corta, il giubbino in pelle con un colletto extra large, i pantaloni cargo con cintura.

L’abbigliamento di tutti i giorni è reinterpretato in chiave contemporanea, con lo spirito giovanile e l’approccio sperimentale caratteristici di JW Anderson. Questa collezione ci riporta al mondo dei giochi, con le borse colorate, i mocassini kitten heels, i pantaloni e i bomber in gomma lucida, i pantaloni da rave con proporzioni quasi da cartone animato, e maniche realizzate in nylon accartocciato.

JW Anderson, la sfilata Donna Primavera/Estate 2024

Ciò che rende questa collezione davvero speciale è la varietà di tecniche utilizzate nella creazione dei capi. Alcuni sono imbottiti e annodati, mentre altri appaiono come esplosioni di colore e forma. L’uncinetto, il modellato e il drappeggio si fondono per creare un mix sorprendente di texture e motivi.

In definitiva, la collezione SS24 di JW Anderson è un inno alla semplicità complessa, dove la praticità si sposa con l’impeto del gioco. Gli abiti diventano mezzi di espressione, permettendo a chi li indossa di sfidare le regole e di abbracciare un’identità unica. JW Anderson continua a sorprendere e a ispirare il mondo della moda con la sua capacità di unire elementi inaspettati in creazioni straordinarie. Questa collezione è una celebrazione della moda come forma d’arte, pronta a ispirare e affascinare chiunque ami l’originalità e l’innovazione.

Articoli correlati

Olivia Palermo in total look Max&Co. alla Milano Fashion Week

Redazione Moda

Children of The Discordance, alla Tokyo Fashion Week la seconda release FW21

Redazione Moda

Casa Preti, ad Altaroma sfilano gli abiti freschi come lenzuola del brand palermitano

Redazione Moda

Lascia un commento