Wondernet Magazine
LIFESTYLE

La Vendemmia di MonteNapoleone: torna l’evento luxury di moda e vino

Vendemmia di Montenapoleone 2022, torna l’evento luxury di moda e vino
Dal 3 al 9 ottobre va in scena la 13°edizione della Vendemmia di MonteNapoleone. L’evento top luxury che coniuga moda e vino nel Quadrilatero milanese!

La Vendemmia di Montenapoleone, l’evento di MonteNapoleone District realizzato con il Comitato Grandi Cru d’Italia, torna nelle vie del Quadrilatero della Moda milanese dal 3 al 9 ottobre 2022. L’atteso super evento luxury, alla 13°edizione, celebra due eccellenze del Made in Italy: la moda e il vino.

Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District[/caption]

Gli eventi della Vendemmia di MonteNapoleone 2022

Il capoluogo lombardo si animerà per tutta la settimana con eventi ed esperienze sensoriali tra visite guidate nei musei, wine tasting e menù gourmet. In particolare, giovedì 6 ottobre le boutique accoglieranno i propri ospiti per cocktail su invito organizzati con le migliori cantine vitivinicole, da Via Montenapoleone passando per Via Verri e via Bagutta, da Via Santo Spirito a Via Gesù,da via Sant’Andrea fino a Via della Spiga, che torna a partecipare dopo due anni. Ma anche menù dedicati nei ristoranti gourmet, attraverso viaggi immersivi per stimolare i cinque sensi.

Vendemmia di MonteNapoleone 2022, torna l’evento luxury di moda e vino

Infatti alcuni rinomati ristoranti del centro di Milano hanno aderito all’iniziativa con menù speciali per La Vendemmia di MonteNapoleone 2022, al prezzo di 35 Euro per il pranzo e 70 Euro per la cena, ricchi di proposte di piatti stellati e ricette firmate dagli chef più blasonati in città. Tra i partner si riconferma anche la collaborazione con l’Ente Fiera Tartufo Bianco d’Alba. Per tutta la settimana Valverde, l’acqua ufficiale de La Vendemmia, sarà presente all’interno delle boutique aderenti all’iniziativa.

L’ appuntamento con Dynamo Camp

Inoltre si rinnova l’impegno sociale in favore di Dynamo Camp. Mercoledì 5 ottobre è in programma l’Asta benefica “Italian Masters”, battuta da Christie’s nella nuova venue dell’Hotel The Westin Palace. I proventi della vendita dei 29 lotti, composti da pregiate bottiglie appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, volumi a tiratura limitata ed experience enogastronomiche, andranno a sostegno di famiglie con figli affetti da gravi patologie neurologiche e sindromi rare.

Vendemmia di MonteNapoleone 2022, torna l’evento luxury di moda e vino

Le degustazioni nei musei

La Vendemmia di MonteNapoleone 2022 poi abbina le visite guidate a ricercate degustazioni sensoriali. Martedì 4 ottobre nell’accogliente Casa Manzoni con una degustazione di Cru Noa, Tenuta Presti e Pegni di Cantine Cusumano, per proseguire l’indomani alla scoperta delle collezioni tra Ottocento e Novecento delle Gallerie d’Italia di Milano e degustazione di Ferrari Maximum Blanc de Blancs da Vòce in giardino. Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre al Museo Bagatti Valsecchi, ispirato alle abitazioni del Cinquecento lombardo, in compagnia delle bollicine Altemasi Trentodoc. A conclusione, venerdì 7, al Museo Poldi Pezzoli si potranno ammirare le straordinarie opere ed oggetti, dall’antichità al XIX secolo, collezionati da Gian Giacomo Poldi Pezzoli con una degustazione di Prosecco Doc Brut “Berto” di V8+. Stay tuned!

Articoli correlati

Coincasa: la collezione estate 2023 fra colori marinière, naturali e denim

Paola Pulvirenti

Harley-Davidson, gli esclusivi pop-up store di abbigliamento per indossare il mito

Redazione Moda

Chiara Ferragni, la nuova linea Back to School brillante e ultra glam

Paola Pulvirenti

Lascia un commento