Wondernet Magazine
MODA

Montenapoleone District: Milano riparte con la kermesse Art&Design

Montenapoleone District, Milano riparte
Dal 10 maggio il Quadrilatero della moda si animerà con una mostra di architettura anni ’60, installazioni all’aperto, ospiti in boutique grazie a Montenapoleone District.

Milano riparte e lo fa con MonteNapoleone District. L’associazione riunisce oltre 130 Global Luxury Brand attivi nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto. La società festeggia il ritorno alla vita del Quadrilatero della moda, organizzando per il mese di maggio l’evento Montenapoleone Art&Design.

Una kermesse che racchiude un calendario ricco di appuntamenti e special guest d’eccezione, tra cui figurano anche diverse maison come Banner, Cova, Dolce&Gabbana, Buccellati, Chiara Boni, Damiani, Falconeri, Fedeli. Ma anche Iwc, Jaeger-LeCoultre, Moorer, Paul & Shaek, Santoni, Sergio Rossi e Vetrerie di Empoli. E come ha rivelato Guglielmo Miani di Montenapoleone District: «Questo ricco programma di iniziative culturali rappresenta un omaggio alla vitalità di una città in grado di eccellere in diversi ambiti, dalla moda al design, passando per l’arte e il food, in costante dialogo tra storia e futuro».

Montenapoleone District, Milano riparte

Il programma di Montenapoleone District

Nel programma di Montenapoleone District si prevede una mostra sulle architetture anni ’60 accompagnata da installazioni a cielo aperto. L’ esposizione fotografica è visibile dal 10 al 23 maggio. Organizzata con il patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Audi, intitolata «Anni ’60. Rivoluzione Milano», a cura di Giuseppe Barbieri. Si concentrerà sul fermento culturale ed economico fra il 1960 e il1970. Periodo dell’arrivo di designer e imprenditori che lanciarono lo stile italiano sul mercato internazionale, prodotti in serie e importanti trasformazioni urbane. MonteNapoleone District si animerà poi anche grazie alla presenza di vip e testimonial del mondo del lusso e della moda, dai fondatori dei diversi brand passando per i creativi, manager, artigiani e ambasciatori del lifestyle internazionale.

Montenapoleone District, Milano riparte

Inoltre Via Montenapoleone ospiterà anche la Gran Turismo a elettroni Audi RS e-tron GT, la nuova auto elettrica del brand. Infine, prenderà il via anche l’iniziativa “Colazione in MonteNapoleone”, con le boutique che invitano i loro migliori clienti per una pausa mattutina in una pasticceria della via. Milano riparte dalla sua via più fashion e glam!

Articoli correlati

Accessori Estate 2020 in giallo, un colore allegro e frizzante per dare un tocco glam ad ogni look

Redazione

Carlotta Antonelli diventa “Lotty Love”, il volto del primo short music film di Aniye By

Redazione Moda

Intimissimi: la collezione Primavera-Estate è ispirata dai quattro elementi della Natura

Anna Chiara Delle Donne

Lascia un commento