Wondernet Magazine
MODA

Montenapoleone District: Milano riparte con la kermesse Art&Design

Montenapoleone District, Milano riparte
Dal 10 maggio il Quadrilatero della moda si animerà con una mostra di architettura anni ’60, installazioni all’aperto, ospiti in boutique grazie a Montenapoleone District.

Milano riparte e lo fa con MonteNapoleone District. L’associazione riunisce oltre 130 Global Luxury Brand attivi nelle vie Montenapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e San Pietro all’Orto. La società festeggia il ritorno alla vita del Quadrilatero della moda, organizzando per il mese di maggio l’evento Montenapoleone Art&Design.

Una kermesse che racchiude un calendario ricco di appuntamenti e special guest d’eccezione, tra cui figurano anche diverse maison come Banner, Cova, Dolce&Gabbana, Buccellati, Chiara Boni, Damiani, Falconeri, Fedeli. Ma anche Iwc, Jaeger-LeCoultre, Moorer, Paul & Shaek, Santoni, Sergio Rossi e Vetrerie di Empoli. E come ha rivelato Guglielmo Miani di Montenapoleone District: «Questo ricco programma di iniziative culturali rappresenta un omaggio alla vitalità di una città in grado di eccellere in diversi ambiti, dalla moda al design, passando per l’arte e il food, in costante dialogo tra storia e futuro».

Montenapoleone District, Milano riparte

Il programma di Montenapoleone District

Nel programma di Montenapoleone District si prevede una mostra sulle architetture anni ’60 accompagnata da installazioni a cielo aperto. L’ esposizione fotografica è visibile dal 10 al 23 maggio. Organizzata con il patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Audi, intitolata «Anni ’60. Rivoluzione Milano», a cura di Giuseppe Barbieri. Si concentrerà sul fermento culturale ed economico fra il 1960 e il1970. Periodo dell’arrivo di designer e imprenditori che lanciarono lo stile italiano sul mercato internazionale, prodotti in serie e importanti trasformazioni urbane. MonteNapoleone District si animerà poi anche grazie alla presenza di vip e testimonial del mondo del lusso e della moda, dai fondatori dei diversi brand passando per i creativi, manager, artigiani e ambasciatori del lifestyle internazionale.

Montenapoleone District, Milano riparte

Inoltre Via Montenapoleone ospiterà anche la Gran Turismo a elettroni Audi RS e-tron GT, la nuova auto elettrica del brand. Infine, prenderà il via anche l’iniziativa “Colazione in MonteNapoleone”, con le boutique che invitano i loro migliori clienti per una pausa mattutina in una pasticceria della via. Milano riparte dalla sua via più fashion e glam!

Articoli correlati

Harmont & Blaine brinda con Cantina Sparici Landini alla Vendemmia 2023

Paola Pulvirenti

Anna Cleveland sposa in Laura Biagiotti 

Redazione Moda

Oakley, Kylian Mbappé volto della campagna 2022 di occhiali da vista

Paola Pulvirenti

Lascia un commento