Wondernet Magazine
Design

Vajillas de Ultramar, una mise en place d’alta moda a Terrasza Milano 2024

Vajillas de Ultramar, la collezione di piatti a Terrasza Milano 2024
Vajillas de Ultramar presenta a Terrasza Milano 2024 una collezione esclusiva di piatti artigianali in ceramica con decori dedicati alla natura!

A Terrasza Milano 2024, Vajillas de Ultramar presenta per la prima volta in Italia “La Vajilla”. Ovvero una collezione esclusiva che unisce la visione unica dello stilista Josep Font con la maestria artigianale dell’atelier di vasellame, con sede a Madrid, fondato da Maria José Diez e Natalia López, che si dedica alla creazione di delicati pezzi in ceramica fine. Una co-lab unica che ridefinisce i confini della ceramica e diventa un punto di riferimento nel mondo della tavola portando l’artigianato a nuovi livelli.

Le “stoviglie d’oltremare”, con i loro decori dedicati alla natura, approdano con una installazione artistica alla Milano Design Week 2024. La collezione fonde arte, alta moda e ceramica. E testimonia l’adattamento dei motivi classici che definiscono la carriera creativa di Josep Font al mondo della tavola. Ogni pezzo, realizzato secondo una metodologia artigianale, riflette la caratteristica leggerezza e il movimento che il marchio infonde alla terracotta.

Vajillas-de-Ultramar-la-collezione-di-piatti-a-Terrasza-Milano-2024-5
Il designer Josep Font e la co-founder di Vajillas de Ultramar Natalia López

La Vajilla di Vajillas de Ultramar

Il bianco puro, emblema del brand, funge da tela perfetta per i sei motivi esclusivi che compongono “La Vajilla”, evidenziandone l’eleganza. Ognuno dei 24 pezzi di ogni serie racconta una storia unica e si distingue per la sua unicità che incorpora fiori freschi, secchi o elementi vegetali nei fiocchi o nei decori che simulano tessuti annodati, appositamente creati per accoglierli.

Vajillas de Ultramar, la collezione di piatti a Terrasza Milano 2024

Completano i decori fiori in ceramica e un delicato volto femminile, tutti disegni che consentono di apparecchiare la tavola in modo originale e raffinato. Ogni serie è curata in ogni minimo dettaglio permettendo di apprezzare il design da ogni angolazione. “La Vajilla” è una testimonianza della dedizione e dell’ossessione per i dettagli che caratterizzano Vajillas de Ultramar e Josep Font.

Vajillas de Ultramar, la collezione di piatti a Terrasza Milano 2024

La collezione completa, composta da 24 pezzi suddivisi in sei set tra cui piatto da pranzo, piatto da dessert, piatto da pane e ciotola, è disponibile sul sito del brand.

Articoli correlati

Fuorisalone 2024, Lombardia sul tetto del mondo con Piramide all’Everest

Paola Pulvirenti

Da Chanel a Versace, da Pierre Cardin a Fendi: le 6 case più iconiche dei grandi della Moda

Redazione

Justin Bieber X Vespa: svelati tutti i particolari dell’attesa collaborazione

Redazione

Lascia un commento