Wondernet Magazine
Design

Justin Bieber X Vespa: svelati tutti i particolari dell’attesa collaborazione

Justin Bieber X Vespa, tutti i dettagli sulla collab
In arrivo una speciale collaborazione: Justin Bieber X Vespa, un progetto unico che celebra lo spirito libero e la passione per il design. Include uno scooter tutto bianco, accompagnato da una collezione di accessori

Dopo aver anticipato il progetto alla fine del 2021, il cantautore canadese e il gruppo Piaggio hanno finalmente rivelato i dettagli della loro collaborazione Justin Bieber X Vespa.

Il marchio italiano di scooter di lusso, noto per le sue precedenti collaborazioni di moda con Sean Wotherspoon, Giorgio Armani e Christian Dior, ha chiesto a Justin Bieber di creare una versione monocromatica bianca della Vespa Sprint. Ogni dettaglio, dalle selle alle manopole, è in bianco monocromatico per rappresentare i valori condivisi sia da Bieber che da Vespa.

Justin Bieber disegna la nuova Vespa

«La prima volta che ho guidato una Vespa – ha spiegato Justin Bieber – è stato da qualche parte in Europa, probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un’esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l’incredibile sensazione di libertà… è stato divertente».

«Amo Vespa – ha poi aggiunto Justin – e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l’arte, la musica, le immagini o l’estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l’obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose».

Justin Bieber X Vespa, tutti i dettagli sulla collab

La popstar ha realizzato un design unico e personalizzato per un modello a dir poco iconico, Justin Bieber X Vespa, per un’edizione limitata ed esclusiva. Disponibile in tre cilindrate (50, 125 e 150 cc), il veicolo è dotato di un display TFT multifunzionale a colori insieme a luci a LED complete.

Ad accompagnare lo scooter c’è una collezione di accessori composta da una borsa, guanti e un casco total white. A partire dal 20 aprile sarà possibile preordinare online.

Justin Bieber X Vespa, tutti i dettagli sulla collab

La Vespa, simbolo dell’Italia

Chiaro segno di un fascino senza tempo, la Vespa è diventata ormai un vero e proprio mito. Ancora amatissima in tutto il mondo e oggetto del desiderio di amanti del Bel Paese e non solo, la Vespa è nata il 23 aprile del 1946. La Vespa, col tempo, è diventata un simbolo dell’Italia, tra gli anni ’50 e ’60, in grado di conquistare schiere di fan in tutti i continenti, raggiungendo quest’anno il record di 19 milioni di unità prodotte.

 

 

Articoli correlati

Dolce&Gabbana e Sky, il connubio tra l’alta moda e l’innovazione tecnologica

Redazione Moda

Fendi: in arrivo la linea casa nel nuovo super flagship store di Milano

Paola Pulvirenti

Mary Katrantzou X Villeroy & Boch: la stilista greca debutta nell’interior design

Redazione Moda

Lascia un commento