Wondernet Magazine
Design

Poliform inaugura il nuovo monobrand sulla Jumeirah Beach Road a Dubai

Poliform inaugura il nuovo monobrand a Dubai
Poliform ha inaugurato il nuovo monobrand a Dubai, sull’esclusiva Jumeirah Beach Road. Un flagship store contemporaneo e ricercato con l’outdoor collection!

Poliform ha inaugurato il nuovo monobrand di Dubai, destinato a divenire ben presto un landmark della città. Merito della sua architettura maestosa e scenografica, che cattura lo sguardo lungo la rinomata Jumeirah Beach Road. E della ricca e ricercata selezione di arredi al suo interno, che raccoglie il meglio delle proposte della maison fra icone intramontabili e soprattutto novità. Tra queste compare per la prima volta l’esclusiva outdoor collection, che ha debuttato in occasione dello scorso Salone del Mobile a Milano.

Poliform Dubai rappresenta, infatti, la prima vetrina al mondo a presentare i nuovi arredi da esterno. Apripista nella sua ampia e capillare rete retail internazionale: nei prossimi mesi, infatti, la collezione sarà disponibile anche in altri store selezionati. Si rafforza dunque la presenza del brand nel mercato mediorientale. La location? Una delle aree più prestigiose di Dubai, a due passi dal mare: Jumeirah rappresenta l’ideale di urban living, dalle molteplici attrattive culturali e commerciali, ma dove si trovano anche le residenze più esclusive.

Poliform inaugura il nuovo monobrand a Dubai

Poliform Dubai

Poliform Dubai è un luogo da cui lasciarsi ispirare e affascinare attraverso il racconto dell’abitare secondo la maison. Già dall’architettura mostra il suo appeal ricercato e contemporaneo: un parallelepipedo su tre livelli ritmato da un gioco di pieni e vuoti e dall’alternanza di linee rette e curve. Al piano terra, ampie vetrate rendono accessibile la scenografia di interni, culminando in un angolo arrotondato; una sinuosità ripresa al piano superiore dove la facciata si erge verticalmente in un “moto ondoso” che si interrompe al terzo piano per lasciare spazio alla suggestiva terrazza. Il concept architettonico dialoga così con il paesaggio circostante, in un omaggio alla morbidezza delle dune di sabbia, al ritmo del mare, ai colori della terra, alla prospettiva infinita del panorama. L’ interior design si ispira alle ville del Qatar, dove tre navate scandiscono la superficie: la centrale, con altezza maggiore, è destinata alle aree living, le due laterali agli ambienti di servizio. La stessa ripartizione si ritrova nello store Poliform. L’effetto? Trovarsi in una galleria d’arte.

Poliform inaugura il nuovo monobrand a Dubai

Outdoor Collection

Collegamento fra i vari piani è una scenografica scala. La scala occupa la parte centrale della navata rivolta verso la baia, consentendo così una vista verso il mare. Si accede quindi al terzo piano. Un allestimento di casa completa con cucina open space collegata a un’ampia terrazza. In questa dimensione en plein air si dispongono gli arredi della nuova Outdoor Collection, frutto della co-lab con i designer Jean-Marie Massaud, Emmanuel Gallina, Marcel Wanders e Soo Chan che hanno reinterpretato il lifestyle Poliform per la vita open air, attraverso una ricca proposta di imbottiti, sedute, tavoli e complementi che coniugano un’attenta ricerca materica al comfort. Le collezioni giorno, notte e cucina si distribuiscono nei tre livelli dello showroom e generano un dialogo con lo spazio e l’architettura. Le cucine restano un fiore all’occhiello dell’azienda, rappresentate dai modelli Alea Pro e Artex: aperte alle zone living, completano le scenografie testimoniando le nuove tendenze del vivere la casa, che pongono la cucina al centro dei rituali della quotidianità domestica.

Articoli correlati

Terrasza, un giardino per l’outdoor design a Milano Design Week 2024

Paola Pulvirenti

Tiffany & Co. x Pietro Terzini: Piazza Duomo a Milano si colora di Tiffany Blue

Redazione

Gessi, la collezione Haute Culture è il manifesto di un lifestyle super lusso

Paola Pulvirenti

Lascia un commento