Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Anton Giulio Grande, l’omaggio a Maria Callas con la sfilata genderless FW24

Anton Giulio Grande, la FW24 tributo a Maria Callas
Anton Giulio Grande ha incantato il pubblico con la sua ultima creazione: la collezione FW24 “Callas Rock Forever”, presentata con una sfilata presso la Fiera Milano Rho

Come avevamo anticipato, Anton Giulio Grande ha sfilato a Milano Moda Donna con la FW24 “Callas Rock Forever”, in collaborazione con Lineapelle-Unic Concerie Italiane. Uno spettacolo di stile e raffinatezza che ha reso omaggio alla Divina Maria Callas con una collezione genderless, dal gusto rock e moderno. Protagonisti indiscussi della passerella I capi in pelle, con le loro lavorazioni esclusive e i look senza tempo.

Camicie interscambiabili impreziosite da piume e pizzi, mantelle dal taglio contemporaneo e unisex hanno trasceso i confini di genere, incarnando una moda audace e senza etichette. La vera novità? L’introduzione dei capi da uomo. Come tute e camicie interamente realizzate in pelle e ricami, che segnano un nuovo capitolo nella storia della couture di Grande.

Anton Giulio Grande, la FW24 tributo a Maria Callas

Anton Giulio Grande, la FW24 “Callas Rock Forever”

Il tributo a Maria Callas a cento anni dalla sua nascita è tangibile in ogni dettaglio. Anton Giulio Grande ha dichiarato di essersi ispirato alla modernità dei suoi look iconici per la FW24. “Una figura leggendaria che mi ha profondamente colpito per la modernità dei suoi look, ho lavorato senza sosta alla costruzione di capi in pelle iper decorati perfettamente trasponibili dal guardaroba di lui a quello di lei”.

La collezione ha fatto rivivere lo spirito trasversale e senza pregiudizi della Divina, che ha saputo incarnare perfettamente ruoli diversi, dall’opera al cinema. Le lavorazioni artigianali, simbolo del Made in Italy, hanno abbracciato borchie, strass e swarovski, conferendo alle creazioni un’eleganza senza tempo.

I look della sfilata

In passerella 25 look donna e 20 uomo, in cui i confini sembrano sfumare. La palette cromatica ha oscillato tra i toni pastello del rosa salmone, dei rossi corallo e degli azzurri celesti. Per sfociare poi nei toni più scuri del grigio fumo di Londra e del petrolio, fino al classico nero, firma distintiva dello stile di Grande. La musica ha accompagnato la sfilata con remix dei celebri brani di Callas, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

Ad applaudire il couturier tante amiche vip. Tra loro Maria Grazia Cucinotta, Valeria Marini, Katia Noventa, Emanuela Folliero, Mirca Viola, Cecilia Gayle. Da sempre amato dalle star di tutto il mondo, lo stilista calabrese ha conquistato il suo posto nell’alta moda internazionale dopo un percorso formativo tra Firenze e New York. La sua creatività e il suo talento continuano a esaltare la vera essenza femminile. Il suo impegno come Commissario per l’Italian Film Commission della Regione Calabria testimonia inoltre la sua dedizione nel valorizzare le identità artistiche contemporanee.

Anton Giulio Grande, la FW24 tributo a Maria Callas

La sfilata FW24 ha confermato Anton Giulio Grande come una delle menti più brillanti e innovative della moda italiana e internazionale. Con “Callas Rock Forever”, Grande ha dimostrato una volta ancora di essere un maestro nell’interpretare l’essenza della moda contemporanea, unendo passato e presente in un’armonia senza tempo.

Photo credits: Loris Patrizi©

Articoli correlati

The Bridge, a Milano bulbi di giglio per tutti al chiosco di fiori in San Babila

Paola Pulvirenti

Dolce & Gabbana, 50 sfumature di nero e tuxedo nella FW24 con Naomi

Paola Pulvirenti

Antonio Marras, la FW24 ispirata al guardaroba della principessa Eleonora nella Sardegna medievale

Laura Saltari

Lascia un commento