Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Maryling, la FW24 è il ricordo di una giornata sugli sci tra le cime innevate

Maryling, la sfilata FW24 tra le cime innevate di Madonna di Campiglio
Il ricordo di una giornata sugli sci tra le cime innevate di Madonna di Campiglio è il cuore della sfilata FW24 di Maryling “Winter Snowflake Adventure”

Un’immersione magica nella natura innevata per la sfilata FW24 di Maryling! Il ricordo di una giornata a Madonna di Campiglio diventa il pretesto per una collezione elegante e comoda, moderna e colorata, che rilegge in maniera accattivante l’evoluzione dello sport e dello stile del brand. Sempre più riconoscibile, iconico, lussuosamente funzionale, in dialogo con la moda. I pattern della collezione rileggono il concetto di vacanza sugli sci in chiave glam, e la bellezza dell’inverno tra alberi ghiacciati, cime montuose e una calda atmosfera di relax.

Le linee sono ispirate alle forme iconiche dell’abbigliamento sportivo graffiate da dettagli di design. Enfatizzati da lavorazioni lussuose ed eleganti, che portano la snow couture anche in città. La snow art e i suoi pattern nati dalla mano di Simon Beck, l’artista celebre per le opere sulla neve fresca. Il fotografo dei fiocchi di neve Wilson A.Bentley, pioniere di un mondo microscopico e affascinante. Infine l’artista americano Doug Aitken, maestro nel creare miraggi con gli specchi.

Maryling FW24

Al centro della FW24 di Maryling il classico maglione natalizio dalle lavorazioni hand made. Con il color block e il suo motivo tradizionale a maglia dà vita a nuovi oggetti del desiderio. L’ispirazione per la FW24 è una miscellanea di fascinazioni artistiche sulle quali Maryling costruisce l’anima della sua proposta.

Così le tracce sulla neve si mutano in habotai di seta stampata in bianco e nero; i paesaggi montani, gli scorci da cartolina, le cromie del rosa, del bianco, del blu indaco disegnano abiti in chiffon e amplificano il carattere dei piumini, mountain clothing per eccellenza. Oltre che quello delle puff bag e delle sciarpe trapuntate. E ancora il neoprene assume toni psichedelici mentre capi monocromatici conservano il comfort dell’abbigliamento sportivo celebrando la loro essenza con tinte vivaci per spiccare sulla neve. E poi spazio alla maglieria con intarsi; agli jacquard con simboli iconici dell’inverno traslati nelle lavorazioni a maglia e nei filati lussuosi, insieme alle texture classiche della maison come lana, cappotti in cachemire e mohair, mantelle e capispalla sartoriali in cammello, sabbia, cioccolato e fard.

Articoli correlati

The Bridge, l’estetica sportiva e collegiale della FW24 nel preppy style

Paola Pulvirenti

SaraWong, la sfilata FW24 ispirata a William Blake e alla Via della Seta

Paola Pulvirenti

Sportmax sfila con la FW24 in una “Camera Obscura” onirica e sensuale

Laura Saltari

Lascia un commento