Wondernet Magazine
FASHION WEEK

Maryling, la libertà nella SS24 che invita a reinventare sé stesse

Maryling, la sfilata SS24 è un invito alla libertà
Maryling ha sfilato alla Palazzina Appiani nel Parco Sempione di Milano con libertà nello show SS24 “Maryling University, finding the new you”!

Maryling è sbarcato al Parco Sempione di Milano. Il brand ha sfilato alla Palazzina Appiani con libertà nello show SS24. “Maryling University, finding the new you” è un manifesto e insieme una dichiarazione d’intenti. In passerella, un forte richiamo alle icone pop come Britney Spears, Michael Landy, Tracey Emin, Magdalena Abakanowicz, capaci di rileggere le proprie vite e mettersi in discussione. La chiave di lettura? L’esplorazione dell’esistenza.

Ideale punto di partenza è Break Down, l’opera performance che ha portato alla ribalta Michael Landy, incentrata sulla distruzione di tutti i suoi beni in una ideale indagine sulle reali necessità di ognuno. L’audacia dell’artista si manifesta nel collage di stampe che caratterizza la collezione. Il guardaroba infatti riflette l’identità della donna Maryling: la collezione SS24 sovverte le aspettative ed invita ad una giocosa reinvenzione di sé.

Maryling SS24

All’inizio dello show SS24 di Maryling suona la campanella ed è subito back to school, ma è anche il trillo che segna l’inizio della sfilata. Le forme sono sartoriali ed essenziali. Il fil rouge di tutta la collezione? La cravatta, usata in modo tradizionale, reinterpretata come cintura e di ispirazione anche per le fantasie, applicate come stampe su vari capi.

Inaspettate anche le combinazioni colore tra il grigio, il giallo, l’indaco, fino ai toni degli azzurri e dei neri. Infine, le forme sartoriali ed essenziali, abbinate alla seta multicolor e gli abiti stratificati danno vita a combinazioni eclettiche e creative. Un archetipo dell’esperienza universitaria in cui c’è posto tanto per la reinvenzione di sé che per la nostalgia del passato. Infine, c’è chiaro il concetto stesso di riutilizzo che allude allo straordinario processo di creazione dell’identità. Tutti pronti ad avventurarsi nell’ignoto e nella libertà di esplorare!

Articoli correlati

Raxxy, la sfilata FW23 omaggia il piumino haute couture super futuristico

Paola Pulvirenti

Burberry: Daniel Lee debutta a Londra con la collezione FW23

Redazione Moda

Etro: la sfilata co-ed a Milano Fashion Week e la prima boutique di sartoria uomo

Redazione Moda

Lascia un commento