Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Chiara Boni, moda british chic alla sfilata Petite Robe FW24 con Anna Cleveland

Chiara Boni, la sfilata Petite Robe FW24 con Anna Cleveland
La sfilata di Chiara Boni, con Anna Cleveland in passerella, alterna pattern tartan e scozzesi, spigato e il principe di Galles: british chic extravaganza!

Con la collezione FW24 la stilista Chiara Boni ha celebrato il punk borghese a Milano Moda Donna. Lo spirito più autentico della moda britannica. Profondamente irriverente, sempre con eleganza. Una valigia di ricordi di viaggio, fatta di pezzi inediti reinterpretati dal suo stile italiano. «Ho avuto un’autentica Mary Poppins. E con lei sono volata a Londra che in quel momento era l’ombelico del mondo. Ci arrivai vestita da brava ragazza di buona famiglia italiana, e nel giro di una settimana ho perso completamente la testa», ha commentato la Boni.

Lo show inizia con una voce narrante. Si racconta della Londra di fine anni ’60, dalle chitarre glam mixate al traffico di Times Square. L’energia instancabile della metropoli, uno dei centri del mondo. Il fascino di Londra si racconta andando avanti, si parla della trasgressione dell’epoca, quella bella, le bombolette spray ed il brit rock. Il racconto poi evolve nella Londra contemporanea, con ritmi più elettronici e sensuali.

Chiara-Boni-la-sfilata-Petite-Robe-FW24-con-Anna-Cleveland-1
Anna Cleveland in passerella per Chiara Boni Petite Robe FW24

Chiara Boni FW24

Con la passerella di Anna Cleveland inizia e finisce la sfilata per la stagione FW24 di Chiara Boni. Pattern tartan e scozzesi tingono il guardaroba di un’atmosfera cozy e senza tempo. Motivi sartoriali tradizionali, tra cui spigato e Principe di Galles, aggiungono un’attitudine maschile, creando un affascinante contrasto con le silhouette femminili, arricchite da dettagli di ispirazione kilt.

Il jersey iconico del brand è stampato con un motivo a flanella, mentre il velluto aggiunge seducente raffinatezza. La palette è ricca e avvolgente: si spazia dal bianco invernale, al blush lavanda, al rosa petalo e al chartreuse fino ai toni intensi del mirtillo, del mogano, del muschio, dell’ottanio e del blu artico. Fra gli spezzati non solo morbidi completi sartoriali, ma anche top bustier, blazer allungati e pantaloni di diverse vestibilità. Drappeggi arricchiscono i fluidi abiti da sera, realizzati con tessuti metallici nei toni dell’oro e dell’argento. Paillettes e lurex aggiungono brillantezza e i maxi fiori sugli abiti celebrano la bellezza degli impeccabili giardini della Gran Bretagna.

Articoli correlati

Max Mara FW24, la collezione ispirata alla sensualità e all’intelletto di Colette

Laura Saltari

Fendi, un tuffo nel New Romantic con la collezione FW24 di Kim Jones

Laura Saltari

SaraWong, la sfilata FW24 ispirata a William Blake e alla Via della Seta

Paola Pulvirenti

Lascia un commento