Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Daniela Gregis, la FW24 sfila nei saloni e nel portico di Villa Mirabello

Daniela Gregis, la sfilata FW24 a Villa Mirabello
Marta Bortolotti, designer di Daniela Gregis, ha svelato la sua collezione FW24 tra i saloni affrescati e il raffinato portico di Villa Mirabello a Milano!

Daniela Gregis ha portato il colore a Milano Moda Donna scegliendo come location i saloni affrescati e il raffinato portico dell’antica Villa Mirabello nel quartiere Maggiolina di Milano per la sfilata della sua collezione FW24. Un nido accogliente e super intimo nonostante la fitta pioggia di Milano. Una scenografia colorata ha fatto poi da contrasto al cielo grigio.Tripudio di tonalità nello sfondo, ma anche nelle fantasie degli abiti.

«Per me il colore è gioia ma è anche un insieme di cose e ricordi, ho cercato di paragonarlo alla vita. Nei capi presentati c’è molto del nostro passato», ha raccontato Marta Bortolotti, figlia di Daniela Gregis e attuale creativa del marchio. Una donna riservata e pacata, ma tanto colorata dentro, quella dipinta dal marchio bergamasco, tanto che le tinte vivaci dei pannelli che fanno da sfondo allo show, ripresi in molte creazioni, ne decorano spesso anche il volto.

Daniela Gregis FW24

Nella collezione FW24 di Daniela Gregis, che ha mostrato anche alcune proposte maschili, il blu e l’azzurro, spesso combinati, predominano. Ma non mancano variazioni sui colori base, fra rossi carminio e vermiglione, tocchi aranciati e gialli solari, mostrati soprattutto su tessuti sovrapposti, increspati, garzati, stropicciati, cari alla  Bortolotti.

Oltre al colore infatti a fare da padroni sono state le sovrapposizioni di capi e i tessuti stropicciati. Continui richiami anche al mondo dell’infanzia con fiocchi oversize, cuffiette come copricapo e bamboline esibite come accessori. «Nell’assemblaggio della collezione abbiamo rivista tutta la nostra storia e l’esperienza maturata negli anni», ha aggiunto la designer. Un lusso sussurrato e raffinato quello della Gregis. Una collezione che è soprattutto un messaggio di umanità e circolarità che è destinato a conquistare ancora una volta i mercati internazionali.

Articoli correlati

Emporio Armani FW24, ritorno alle origini con stile e raffinatezza sotto una pioggia di stelle

Redazione Moda

Moschino, a Milano sfila collezione Zero di Appiolaza tra ironia e sartorialità

Paola Pulvirenti

Iceberg celebra 50 anni con la sfilata co-ed FW24 a Milano Moda Donna

Paola Pulvirenti

Lascia un commento