Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Moschino, a Milano sfila collezione Zero di Appiolaza tra ironia e sartorialità

Moschino, Appiolaza debutta a Milano con la FW24
Da Moschino Adrian Appiolaza ha messo in scena uno starting point per una sfilata FW24 in divenire, raccontando la collezione Zero tra ironia e sartorialità

Dopo una lunga attesa, finalmente il grande giorno è arrivato: durante la seconda giornata di Milano Moda Donna, Adrian Appiolaza ha debuttato al timone di Moschino con la collezione FW24. Contraddistinta da quella buona dose di giocosità e ironia che da sempre distinguono Moschino, la nuova collezione è stata un vero e proprio omaggio al suo fondatore, Franco, famoso per il suo spirito innovativo e anticonformista e per il suo stile provocatorio ed eccentrico.

Dopo gli eccessi di Jeremy Scott, il nuovo direttore creativo ha reinterpretato i codici del brand con il suo tocco, rendendo i look divertenti ma anche incredibilmente facili da portare. Da sottolineare che il nuovo direttore creativo ha avuto solo un paio di settimane per portare la collezione in passerella. Così ha messo subito le cose in chiaro: “è uno starting point”. Si tratta infatti della collezione Zero, e non della prima collezione di Moschino by Adrian Appiolaza.

Adrian Appiolaza in passerella dopo il fashion show Moschino FW24

Moschino FW24

Gli abiti d’archivio sono stati rivisitati nella collezione Moschino FW24. In passerella, un maxi trench oversize con cintura, indossato con una busta della spesa. Al suo interno, del sedano e una speciale baguette: una pochette dalla forma iconica che ha sfilato anche in altre passerelle del brand.

Dal DNA del marchio, il lettering grafico sulle t-shirt o suoi nuovi abiti manifesto. Come il maxi dress in maglia con la scritta “Peace” in cui la P è la scollatura del vestito. Super contemporanei anche altri simboli della maison, a partire dagli smiley gialli sulla maglieria o dai pois in formato maxi su abiti lunghi e fluttuanti. Non mancano poi altri simboli must have di Moschino come i punti interrogativi, le stampe con il cielo azzurro e le nuvole bianche o la bandiera con i colori dell’Italia. Immancabili poi i capi trompe-l’oeil, come gli slip dress con stampa reggicalze o le nuove pencil skirt con disegno della lingerie. Infine fra gli accessori: perle come spalline, guanti in maglia colorati, cravatte foulard cappelli a barchetta e le nuove handbag a forma di cuore.

Articoli correlati

The Bridge, l’estetica sportiva e collegiale della FW24 nel preppy style

Paola Pulvirenti

Milano Moda Donna FW24: tornano le sfilate di Marni, Franchi e Liberatore

Paola Pulvirenti

Maryling, la FW24 è il ricordo di una giornata sugli sci tra le cime innevate

Paola Pulvirenti

Lascia un commento