Wondernet Magazine
SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Emporio Armani FW24, ritorno alle origini con stile e raffinatezza sotto una pioggia di stelle

Emporio Armani, la sfilata FW24 è un ritorno alle origini
Giorgio Armani riporta Emporio Armani alle sue radici con la collezione Ready-to-Wear Autunno FW24. Enfasi sui tessuti classici e su una sartorialità impeccabile definiscono questa collezione, che celebra l’eleganza senza tempo e l’estetica iconica del marchio

In un panorama di moda in continua evoluzione, Giorgio Armani per la FW24 si concentra su giacche e cappotti, capi che hanno reso famoso Emporio Armani. La sfilata si è svolta nel calendario di Milano Moda Donna negli spazi dell’Armani/Teatro in via Bergognone 40. Giorgio Armani ha definito la sfilata targata Emporio un «Omaggio a un cielo notturno luminoso, trapunto di stelle, governato da una luna splendente». Ed in chiusura del fashion show, una pioggia di stelle è caduta sulla passerella.

Tra le celebs in prima fila, Victoria De Angelis dei Maneskin, scelta da Emporio Armani come volto della nuova campagna underwear. Insieme a lei la modella Barbara Palvin e la cantante Aitana, Anna Dello Russo, Gabriele Muccino, le attrici Margherita Buy, Eva Riccobono e Cristina Marino e l’attore di “Mare Fuori” Artem Tkachuk. La collezione è un omaggio alla sartorialità al suo meglio, con spalle finemente scolpite e tessuti burrosi che esaltano la silhouette. Il ritorno di Armani ai classici senza stagione offre capi duraturi che trasudano raffinatezza e stile.

Emporio Armani, la sfilata FW24 è un ritorno alle origini

Emporio Armani FW24

La collezione Emporio Armani FW24 è un invito a riscoprire il valore di capi eleganti e timeless, che non passano mai di moda. L’attenzione ai dettagli si estende ai capispalla, con cappotti che spaziano da stili sobri a capi di tendenza. Un lungo cappotto grigio con dettaglio a doppio bottone evoca un’atmosfera da uniforme scolastica britannica. Sotto gli strati, la collezione Emporio Armani FW24 è intrisa di attitudine e personalità. Dai maglioni color acqua marina con colletti alla marinara ai top grigi sfocati decorati con grappoli di cristalli, ogni pezzo è una testimonianza della maestria di Armani nel design e nell’artigianato.

La collezione FW24 di Emporio Armani è una vetrina di forza e raffinatezza, riaffermando lo status di Giorgio Armani come pioniere della sartoria femminile. Con il suo fascino senza tempo e il costante impegno per la qualità, la collezione FW24 consolida la posizione del brand in prima linea nella moda di lusso.

Articoli correlati

Benedetta Boroli conquista Milano con un pop-up in Rinascente durante la Fashion Week

Redazione Moda

Chiara Boni, moda british chic alla sfilata Petite Robe FW24 con Anna Cleveland

Paola Pulvirenti

Genny FW24, un viaggio incantato nell’universo femminile con Sara Cavazza Facchini

Redazione Moda

Lascia un commento