Wondernet Magazine
NUOVI ARTICOLI SPECIALE MILANO FASHION WEEK

Twinset: il debutto in passerella con la sfilata bohémien FW24, ospite Ella Travolta

Twinset, il debutto in passerella con la sfilata FW24
Con Amber Valletta e Natasha Poly in passerella, Twinset ha anticipato Milano Moda Donna con la sfilata FW24 ai Frigoriferi Milanesi. Ospite della sfilata Ella Travolta

Uno spirito libero, dall’animo bohémien: per la collezione FW24, che segna anche il suo debutto assoluto in passerella, la donna Twinset si è riappropriata dei suoi codici stilistici, trasportando nella contemporaneità la sua idea di femminilità. Una festa e una “prima volta”, a partecipare alla sfilata come ospiti, sono state anche alcune tra le più affezionate top client, che hanno scelto il brand sposandone con gioia e leggerezza la filosofia. In passerella, sono salite invece le donne che hanno contribuito a costruirne l’estetica, avendo fatto da protagoniste ad alcune delle sue più famose campagne pubblicitarie.

Se ad aprire la sfilata Twinset FW24 è stata infatti Natasha Poly, a chiuderla è stata poi Amber Valletta. Tra loro si inseriscono volti e nomi simbolo dello spirito del brand, come quelli di Stella Lucia e Faretta. Un casting d’eccezione, per celebrare un traguardo. Ma anche un punto d’arrivo e di partenza, insieme alle donne che lo hanno reso possibile. In front row anche la 23enne attrice e astro nascente dello showbiz Ella Travolta!

Twinset collezione FW24

Un saggio su tessuto raccontato ai Frigoriferi Milanesi. L’anima vittoriana dei colli lavorati trova il suo controcanto in pantaloni biker abbinati a maglioni monospalla. Un distillato di stile, quello della maison che trova i suoi capisaldi in abiti in pizzo lavorato in lana da indossare con boot in pelle. Ma anche in giacche in velluto matelassé con collo Peter Pan, minidress lamé, abiti sottoveste in seta pastellata, glicine e arancio a cui regalare mordente con giacche in pelle dai volumi boxy.

Tocchi di colore in un arcobaleno di toni dalle nuance neutrali, bianchi e neri capaci di veicolare la sicurezza in sé di una donna che non ha bisogno di rassicurazioni. Una self confidence che nulla ha a che vedere con la giovinezza anagrafica. E che abbraccia donne di ogni età, accomunate da uno stile incisivo, capace di farsi ricordare, eppure pratico.

Twinset-il-debutto-in-passerella-con-la-sfilata-FW24-1

Costruito su pochi capi versatili e accessori, come borse tricottate in lana che guardano ai seventies dei movimenti femminili, secchielli in pelle e tracolle in velluto. La novità? I gioielli realizzati per il brand da Milne Watson, marchio di collane, anelli e pendenti con pietre semipreziose, che si ispira alle cromie della natura.

Articoli correlati

Antonio Marras, la FW24 ispirata al guardaroba della principessa Eleonora nella Sardegna medievale

Laura Saltari

Profumi, le novità dell’autunno 2019

Redazione

Joy Meribe, il suo “afropolitan chic” alla Milano Fashion Week

Redazione

Lascia un commento