Wondernet Magazine
MODA

Twinset Milano, la capsule SS23 upcycled e sostenibile contro gli sprechi

Twinset Milano, la capsule SS23 upcycled e sostenibile
Twinset Milano ha svelato la sua nuova capsule collection upcycled e sostenibile contro gli sprechi in edizione limitata: non più di 150 prodotti a modello!

Twinset Milano ha presentato il progetto upcycling. In tempi di intelligenza artificiale in cui niente è come appare, si può trovare anche un risvolto positivo per evitare i troppi sprechi della moda. È questo infatti  l’obiettivo del progetto upcycling, ideato dal brand per riproporre sul mercato alcuni capi realizzati anni fa ma arricchiti da modifiche che ora gli hanno conferito un aspetto totalmente diverso e sostenibile.

Si tratta di “cycling”, non quindi capi nuovi. Ma anche “up” perchè il valore aggiunto è dato dalle mani esperte delle ricamatrici interne che trasformano il denim in un prodotto artigianale. Proposti in edizione limitata, non più di 150 prodotti a modello in taglie che vanno dalla 38 alla 50,  conservano anche l’etichetta originale mentre il cartellino è in carta riciclata dal macero dei jeans.

Twinset Milano, la capsule SS23 upcycled e sostenibile

Twinset Milano Denim Green Couture

La capsule Denim Green Couture sarà esposta in una struttura, di disegno esclusivo. Realizzata in ferro colorato ottenuto con trattamento Dreamet senza l’utilizzo di acidi o inchiostri in modo da lasciare il metallo puro e riciclabile. Una collezione che è un mix di romanticismo e gusto del colore. Dunque giubbotti con rose di raso applicate, gilet con inserti di fiori nelle sfumature del rosso e del rosa , gonne e jeans ricamati o decorati con fiori, micro perle, cristalli e trattamenti tie and dye.

Twinset Milano, la capsule SS23 upcycled e sostenibile

Un esempio super glam per dare nuova vita ai pezzi del nostro guardaroba evitando inutili sprechi. Disponibili soltanto in 10 boutique. A Milano in Via Manzoni e Vittorio Emanuele, a Roma in Via del Corso e Via Cola di Rienzo, Torino, Riccione, Firenze, Forte dei Marmi, Napoli, Palermo e nello store online, a partire dal 18 aprile: l’inaugurazione prevista infatti nel negozio di Milano Manzoni 34 in occasione della prima giornata del Salone del Mobile.

Articoli correlati

I jeans dell’Autunno/Inverno 2019/20: dal taglio vintage ai dettagli gioiello, ecco i modelli più cool

Michelle Scalzo

Valentino: la seconda edizione del progetto Vintage per dare nuova vita ai capi della Maison

Redazione Moda

Balmain: Lila Moss in futuristici abiti corazza nella campagna FW22-23

Redazione Moda

Lascia un commento