Wondernet Magazine
MODA

Fashion Awards 2022, i candidati: in nomination anche Demna Gvasalia e Bella Hadid

The Fashion Awards 2022, tutte le nomination
Il British Fashion Council ha appena annunciato le nomination per i Fashion Awards 2022, che si terranno alla Royal Albert Hall di Londra. Tra i candidati anche Demna Gvasalia come Designer of the Year e Bella Hadid come Model of the Year

I The Fashion Awards 2022 tornano nell’iconica sede londinese The Royal Albert Hall, dove si svolgeranno il prossimo lunedì 5 dicembre. L’evento, uno dei più importanti per il mondo della moda, premia marchi, creativi, designer, artisti che si sono distinti per il loro impegno a favore del cambiamento e dell’innovazione del settore del fashion.

Le categorie dei The Fashion Awards 2022 includono Designer of the Year, che premia un designer britannico o internazionale le cui collezioni innovative hanno avuto un notevole impatto sul settore. La categoria Model of the Year riconosce invece l’impatto globale delle modelle che negli ultimi 12 mesi. Un’altra categoria premia l’Independent British Brand, ossia il miglior brand britannico indipendente. Infine c’è il premio BFC Foundation Award, che riconosce lo stilista emergente che ha ricevuto il sostegno della Fondazione e ha avuto un grande impatto sulla moda globale negli ultimi 12 mesi.

The Fashion Awards 2022

Caroline Rush, amministratore delegato del British Fashion Council, si è congratulata con tutti i candidati ai The Fashion Awards 2022. “Ognuno di loro contribuisce in misura notevole alla creazione di un’industria che promuova l’espressione personale e l’individualità, perpetui la gioia e l’ottimismo e sia pioniera nell’innovazione e nel cambiamento positivo, ha dichiarato in un comunicato stampa. Ha poi concluso: Non vedo l’ora di celebrare l’incredibile lavoro dei nostri candidati, Leaders of Change, vincitori di premi e il settore moda in generale il 5 dicembre”.

I “Leaders of Change”

I The Fashion Awards 2022 includono anche quindici “Leaders of Change”, ossia i designer, i marchi e i creativi che hanno apportato un cambiamento positivo all’interno del settore, attraverso tre categorie principali di Ambiente, Persone e Creatività. Jefferson Hack, direttore creativo e co-fondatore di Dazed Media, riceverà anche uno Special Recognition Award for Cultural Curation, per il suo impegno a favore dell’empowerment giovanile.  L’evento metterà in luce anche 50 dei talenti più innovativi di tutto il mondo, nell’ambito dell’iniziativa “New Wave: Creatives” di BFC.

The Fashion Awards 2022, l’elenco completo dei candidati

Designer of the Year

Demna Gvasalia per Balenciaga
Johnathan Anderson per JW Anderson e LOEWE
Matthieu Blazy per Bottega Veneta
Miuccia Prada
Pierpaolo PicciolI per Valentino

The Fashion Awards 2022, tutte le nomination
Demna Gvasalia

Model of the Year

Adut Akech
Bella Hadid
Lilla Muschio
Paloma Elsesser
Quannah Chasinghorse

The Fashion Awards 2022, tutte le nomination
Bella Hadid

Independent British Brand

Bianca Saunders
Erdem
JW Anderson
Molly Goddard
Galles Bonner

The Fashion Awards 2022, tutte le nomination
JW Anderson

BFC Foundation Award

Ahluwalia
Chopova Lowena
Nensi Dojaka
SS DALEY
Galles Bonner

The Fashion Awards 2022, tutte le nomination
Nensi Dojaka

 

Articoli correlati

Calvin Klein X Palace, la collezione CK1 Palace: denim, underwear, sneaker e il nuovo CK One

Redazione Moda

#OURTRADITION, la nuova campagna di Ray-Ban per le prossime Festività

Redazione Moda

Kendall Jenner nominata direttore creativo del luxury e-commerce FWRD

Redazione Moda

Lascia un commento