Wondernet Magazine
Streaming

“La vita bugiarda degli adulti”, la data d’uscita della serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante

"La vita bugiarda degli adulti", cast e data d'uscita della serie Netflix
Netflix ha svelato la data d’uscita della nuova serie “La vita bugiarda degli adulti”, tratta dal romanzo di Elena Ferrante. La piattaforma streaming ha rilasciato anche il teaser poster

La vita bugiarda degli adulti“, la serie diretta da Edoardo De Angelis, tratta del romanzo di Elena Ferrante, ha finalmente una data d’uscita: sarà disponibile su Netflix a partire dal 4 gennaio 2023 e visibile anche su Sky Q e tramite app su Now Smart Stick.

Già prima della sua uscita, la nuova serie rappresenta uno dei prodotti di punta della piattaforma streaming. Inoltre, segna il ritorno della celebre scrittrice dopo il clamoroso successo de “L’Amica Geniale“.

“La vita bugiarda degli adulti”, sinossi

La serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. Tuttavia, la ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano.

"La vita bugiarda degli adulti", cast e data d'uscita della serie Netflix

La Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Il cast della serie

La serie, composta da 6 episodi, è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis. Nel cast troviamo Giordana Marengo nelle vesti della protagonista, l’adolescente Giovanna Trada. I genitori di Giovanna, invece, sono interpretati da Alessandro PreziosiPina Turco. Ad affiancarli troviamo Valeria Golino nei panni della zia Vittoria.

"La vita bugiarda degli adulti", cast e data d'uscita della serie Netflix

Rossella Gamba è Angela, la migliore amica di Giovanna, e Azzurra Mennella nei panni di Ida, la sorella minore. Margherita, interpretata da Susy Del Giudice, è un’amica di Vittoria, mentre Biagio Forestieri è Mariano, il marito di Costanza, interpretata da Raffaella Rea. Completano il cast anche Giuseppe Brunetti, Maria Vera RattiGianluca SpagnoliAdriano Pantaleo e Giovanni Buselli.

 

 

Articoli correlati

Gigi Hadid co-conduttrice della seconda stagione di “Next in Fashion”

Redazione

“Nose”: su Amazon il documentario dedicato al celebre profumiere di Dior, François Demachy

Redazione

Making the Cut, il trailer della seconda stagione del fashion contest condotto da Heidi Klum

Redazione Moda

Lascia un commento