Wondernet Magazine
Streaming

Dall’abito da sposa della principessa Diana al tailleur della Thatcher: i look iconici che vedremo in The Crown 4

I look iconici di Lady Di in The Crown 4
Dall’abito da sposa della principessa Diana al tailleur blu di Margaret Thatcher, ecco i look iconici che verranno mostrati in The Crown 4, su Netflix dal prossimo 15 novembre.

The Crown 4 sta per tornare. La serie televisiva originale britannica sarà disponibile su Netflix dal prossimo 15 novembre. Nella nuova attesissima stagione vedremo l’ingresso di Emma Corrin nei panni della principessa Diana, e di Gillian Anderson che interpreterà Margaret Tatcher. Ecco alcune repliche degli outfit più iconici di Lady Di e della Lady di Ferro, che vedremo nella quarta stagione di The Crown.

I look iconici di The Crown 4

I costumisti della serie televisiva hanno sempre realizzato delle brillanti repliche degli abiti della Famiglia Reale. Con l’ingresso della principessa Diana, icona di stile con i suoi outfit sempre molto glam, nella quarta stagione vedremo riprodotti alcuni dei suoi look più famosi, dall’abito da sposa al celebre vestito rosa a pois, ad alcuni dei suoi abiti da sera.

La partita di polo

Prima del matrimonio con il principe Carlo, Lady Diana Spencer ha partecipato a una serie di eventi assieme al suo futuro marito. In The Crown 4 vedremo tra gli altri outfit di Lady Di anche la tuta gialla con il top floreale che la principessa ha indossato per accompagnare Carlo ad una partita di polo. I costumisti ne hanno realizzato una versione quasi identica, dal colletto all’acconciatura.

diana

L’abito da sposa di Lady D in The Crown 4

Uno dei momenti più attesi di The Crown 4 è sicuramente quello del matrimonio tra il principe Carlo e Diana  Spencer. Durante la cerimonia, celebrata nel luglio 1981, Diana indossava l’iconico abito da sposa disegnato da Elizabeth e David Emanuel. Lo stesso Emanuel, per la nuova stagione di The Crown, ha consegnato il disegno originale dell’abito ai costumisti, che ne hanno poi realizzato una replica esatta.

I look iconici di Lady Di in The Crown 4
Photo Credit: Instagram

L’abito rosa durante il tour in Australia

Un altro celebre outfit di Lady Diana che vedremo in The Crown 4 è l’abito disegnato per lei da Donald Campbell. Rosa acceso a pois, stretto in vita con fascinator abbinato, la principessa Diana lo indossò durante il tour reale in Australia nel 1983.

I look iconici di Lady Di in The Crown 4
Photo Credit: Instagram

La replica del vestito di Victor Edelstein

Uno dei look più famosi di Diana è quello indossato alla Brooklyn Academy of Music nel 1989 durante una visita a New York. Emma Corrin indosserà in The Crown 4 una replica dell’abito bianco da sera in taffetà, disegnato da Victor Edelstein.

I look iconici di Lady Di in The Crown 4
Photo Credit: Instagram

Gillian Anderson e i look di Margaret Tatcher

Non solo Lady D, un altro ingresso molto attesto nella quarta stagione della serie televisiva è quello di  Gillian Anderson nei panni del Primo Ministro Margaret Tatcher. Le foto rilasciate mostrano la Anderson indossare una gonna e una camicetta blu cobalto, occhiali da sole oversize e orecchini di perle.

gillian-anderson

Helena Bonham Carter sarà di nuovo la principessa Margaret

L’attrice britannica Helena Bonham Carter tornerà a vestire i panni della principessa Margaret in The Crown 4, anche se avrà un ruolo più marginale negli affari di famiglia. In una foto rilasciata da Netflix, la Bonham Carter indossa un abito bianco e marrone con scollo a cuore incrociato.

Photo Credit: Instagram

Olivia Colman e Tobias Menzies di nuovo nei panni di Elisabetta e Filippo

Come Helena Bonham Carter, anche Olivia Colman e Tobias Menzies tornano dal 15 novembre con i loro rispettivi ruoli della regina Elisabetta d’Inghilterra e del principe Filippo. In una foto rilasciata da Netflix la coppia è a teatro, e indossa i tipici abiti da sera di un evento formale.

Articoli correlati

Harry Styles, il bacio con Emma Corrin sul set di “My Policeman”

Gaia Corrado

“Dark Crimes”, Jim Carrey in un ruolo inedito nel nuovo film in uscita l’8 marzo

Redazione

“Lupin”: in arrivo su Netflix la seconda stagione della serie con Omar Sy

Valeria Torchio

Lascia un commento