Annunciata la quinta e ultima stagione della serie Netflix ”The Crown”. Dopo Claire Foy e Olivia Colman, la regina Elisabetta sarà interpretata dall’attrice Imelda Staunton
“The Crown” è una delle serie tv di Netflix più amate degli ultimi anni. La serie creata da Peter Morgan racconta l’universo del regno inglese e la sua regina Elisabetta II, con realtà e verità. Nelle prime stagioni di The Crown la regina ha avuto il volto dell’attrice britannica Claire Foy, che per la sua interpretazione ha vinto un Golden Globe nel 2017 ed un Emmy Award nel 2018.

Nella terza e quarta stagione il ruolo è andato alla straordinaria attrice inglese Olivia Colman, premio Oscar 2019 come miglior attrice protagonista per il film “La Favorita” e vincitrice del Golden Globe 2020 proprio per la sua interpretazione della regina Elisabetta in The Crown.

Per la quinta e ultima stagione di The Crown, il ruolo è stato affidato all’attrice Imelda Staunton, che ha dichiarato: “Ho guardato The Crown sin dalla prima stagione. Da attrice è stata una gioia vedere come l’interpretazione di Claire Foy prima e di Olivia Colman poi abbia arricchito la sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi ad un team creativo eccezionale e di portare questa serie alla sua conclusione”.

Il creatore della serie Peter Morgan ha affermato di essere totalmente soddisfatto della scelta, sostenendo che cinque sia il numero di cicli di episodi giusto per raccontare la storia della Regina Elisabetta, a differenza di quanto pensava prima di mettersi al lavoro, quando riteneva necessaria una stagione in più.
Nella quarta stagione l’ingresso di Emma Corrin nel ruolo di Lady D
Intanto, sono in corso le riprese della quarta stagione, ancora con Olivia Colman nei panni della regina. La quarta stagione, che sarà disponibile nei prossimi mesi sulla piattaforma, vede l’esordio della giovane Emma Corrin nel ruolo della principessa Diana. La Corrin ha 23 anni, viene dal Kent ed è laureata a Cambridge. È stata scelta per interpretare Diana Spencer pur non avendo esperienze di recitazione alle spalle. Nella sua carriera, solo un episodio della serie poliziesca “Grantchester” e un film, “Misbehaviour”, mai andato al cinema. La somiglianza con Lady D è davvero impressionante. Peter Morgan ha dichiarato che questa attrice conquista tutti dal primo sguardo.