Wondernet Magazine
Red Carpet

Vanessa Kirby, la Margaret di “The Crown”, sul red carpet di “Pieces of a Woman”

Vanessa Kirby Venezia
Sul red carpet del film Pieces of a Woman di Kornél Mundruczó l’attrice britannica ha incantato tutti con il suo look austero ma sensuale allo stesso tempo. Merito della sua bellezza semplice e senza fronzoli, e dello stupendo abito rosso di Valentino.

L’attrice è alla 77ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con il film Pieces of a Woman. Nata a Londra nel 1988, Vanessa Kirby dopo la laurea in Lettere ha iniziato a recitare in teatro, cimentandosi in opere di Arthur Miller, Henrik Ibsen e William Shakespeare.

 

Vanessa Kirby Venezia
Vanessa Kirby – Credits Photo: La Biennale di Venezia/Jacopo Salvi©

Vanessa Kirby è stata la principessa Margaret nelle prime due stagioni di The Crown

Nel 2011 ha debuttato in TV nella serie della BBC The Hour. Ha poi recitato al fianco di Gillian Anderson nella miniserie Grandi speranze, ed è stata protagosta di Labyrinth, diretto da Ridley Scott. Dopo altri lavori per il teatro e per il cinema, nel 205 è stata scelta per interpretare il ruolo della principessa Margaret nella serie Netflix The Crown, accanto a Matt Smith e a Claire Foy.

Vanessa Kirby
Matthew Goode e Vanessa Kirby nel ruolo di Antony Armstrong-Jones e Margaret d’Inghilterra in The Crown – Photo Credits: Instagram @Vanessa_kirby

In Pieces of a Woman è una madre annientata dal dolore

Pieces of a Woman, film diretto dal regista ungherese Kornél Mundruczó, è un film drammatico. Racconta la storia di Martha (Vanessa Kirby) e Sean (Shia LaBeouf), una giovane coppia di Boston che sta per avere un bambino. Per colpa di un’ostetrica distratta, che verrà poi accusata di negligenza criminale, Martha perde la bambina e la sua vita viene completamente sconvolta.

Vanessa Kirby Venezia
Vanessa Kirby – Credits Photo: La Biennale di Venezia/Jacopo Salvi©

Vanessa Kirby splendida in Valentino

Sul red carpet di Pieces of a Woman l’attrice indossava uno stupendo abito rosso di Valentino, semplice ma di grande effetto. Lungo, aderente, quasi austero con il colletto a dolcevita, l’abito Valentino indossato da Vanessa Kirby ha il suo punto di forza nella scollatura sul dietro, che le lasciava tutta la schiena nuda. L’attrice ha optato per un make-up luminoso e quasi impercettibile, e per una pettinatura in linea con l’abito: capelli raccolti in uno chignon. Il risultato del look è da 10 e lode: semplicità ed eleganza nel segno infallibile del less is more.

Articoli correlati

Kate Middleton per la serata dei BAFTA ricicla un abito già indossato in precedenza

Valentina Turci

Etro, i look di Isabella Ferrari, Candice Swanepoel ed Elsa Hosk al red carpet di Venezia

Redazione Beauty

Anna Foglietta elegantissima in Emporio Armani sul red carpet di Venezia 77

Laura Saltari

Lascia un commento