Wondernet Magazine
MODA

La Perla lancia due capsule per celebrare i 25 anni della Maison, la collezione di lingerie più iconica

la perla
Lo storico marchio luxury italiano di lingerie, nightwear e swimwear celebra il 25mo anniversario della Maison, la sua collezione più venduta, con due capsule: Maison Rainbow e Maison Metallic.

Il 2020 segna il 25mo anniversario de La Perla Maison, la collezione più iconica del brand, nato a Bologna nel 1954 dal talento di Ada Masotti.

Da piccolo laboratorio a luxury brand internazionale

Da un piccolo laboratorio artigianale, la Masotti ha iniziato sessantasei anni fa un percorso che l’ha portata a realizzare un sogno. Con il suo estro ed il suo talento di abile creatrice, ha fondato un atelier di corsetteria nel nome della migliore tradizione italiana. Oggi il marchio La Perla è sinonimo di lingerie italiana di lusso in tutto il mondo. Le produzione del brand, in questi quasi 70 anni di storia, si è estesa anche alle collezioni notte e mare. Anche queste sono contraddistinte dalla raffinatezza, dell’unicità e dalle lavorazioni artigianali dei capi di lingerie.

Per celebrare il 25 ° anniversario de La Perla Maison, il cuore del brand che ritorna stagione dopo stagione in vesti sempre nuove, lo storico marchio ha lanciato due collezioni speciali, attraverso la sua prima esperienza virtuale.

La Perla Maison Rainbow e Maison Metallic

Le clienti possono ora esplorare, in una sezione dedicata sul sito (Villa La Perla) l’archivio Maison del brand, il lavoro artigianale che c’è dietro ogni capo dell’iconica gamma, e dare un’occhiata più da vicino alle due nuove collezioni online.

Nuance fresche e femminili e intricati ricami arcobaleno celebrano l’iconica collezione La Perla

La linea Raibow comprende i quattro pezzi distintivi del marchio: vestaglia corta, canotta, abito sottoveste e pantaloncini da notte – reinventati nei colori “Wild Rose” e “Pale Green” con tulle ricamato multicolore. Per quanto riguarda Metallic, la gamma comprende bellissime tonalità di oro e bronzo realizzate con fili di platino.

 

Rinnovare i capi in chiave contemporanea custodendo memoria e artigianalità è il segreto della grande tradizione

La Perla Maison ha la rara capacità di trasmettere al tempo stesso un senso di romantica nostalgia e di innegabile attualità. Cambiano colorazioni e ricami, ma l’essenza della collezione rimane: un’evocazione tangibile di lusso e raffinatezza. Senza tempo, in ogni senso.

Il Direttore Creativo Alessandra Bertuzzi ha dichiarato in un comunicato: «Ciò che rende unica Maison è la sua femminilità senza tempo. Anche se festeggiamo il suo 25 ° anniversario, la collezione rimane sorprendentemente attuale. Le nostre clienti riconoscono e valorizzano i materiali preziosi e l’impareggiabile maestria bolognese. Elegante e versatile, Maison può essere indossato in molti modi, dal giorno alla notte. Un capo Maison infonde fiducia in chi lo indossa e attira l’attenzione e l’ammirazione ovunque vada».

 

 

Articoli correlati

A Marrakech Love Story: la capsule di Alviero Martini PE2020 ispirata ai giardini botanici di Majorelle

Redazione

Le muse del cinema che ispirano le collezioni di Piazza Sempione in una “top movies list”

Redazione

Johanna Ortiz X H&M, una capsule dai colori esotici e dalle vibrazioni latinoamericane

Redazione

Lascia un commento