Wondernet Magazine
Musica

Samuele Bersani, il 2 ottobre esce il nuovo album di inediti “Cinema Samuele”

Samuele Bersani cinema Samuele
Il cantautore riminese, che il 1° ottobre compirà 50 anni, festeggia con il ritorno sulla scena discografica a distanza di 7 anni dall’ultimo album di inediti Nuvola Numero Nove.

Samuele Bersani sta per pubblicare un nuovo lavoro, che si impone subito come una delle release più attese dell’anno. Uscirà infatti il 2 ottobre 2020 Cinema Samuele, su etichetta Sony Music.

Il messaggio di Samuele Bersani ai suoi fans

«Settembre porta con sè l’aria fresca di un inizio.O di un ritorno, di chi in realtà non se n’è andato troppo lontano. E oggi voglio che sia vostra la copertina del mio nuovo disco, in uscita tra poco meno di un mese. Perché mi siete mancati, mai nell’affetto. Così vi porto dentro il cinema della mia testa, con la luce della luna e l’ombra del Nettuno, a raccontare la vita come fosse una canzone. Vi abbraccio, Samuele».

L’artista descrive così il suo ritorno che è contrassegnato da una vera e propria trasformazione sonorafrutto di una lunga e attenta ricerca musicale; canzoni in cui l’attualità irrompe nella sua poesia come il lampo di un proiettore che nel buio della sala arriva sul grande schermo improvviso, caldo e diretto.

Samuele Bersani Cinema Samuele
La cover di Cinema Samuele

Cinema Samuele

E Bersani ne svela un primo assaggio sulla sua pagina Instagram, pubblicandone la copertina: uno splendido progetto grafico realizzato da Paolo De Francesco, in cui nulla è lasciato al caso, perfetto biglietto da visita del suo contenuto. Un lavoro in cui le immagini del presente (il cartellone con l’arcobaleno e la scritta “Andrà tutto bene”) si susseguono a quelle del passato, la cronaca (l’orologio della Stazione di Bologna fermo sulle 10.25) all’immaginazione, le luci alle ombre, la sua vita (la statua del Nettuno di Bologna, città che lo ha accolto) a quella di tanti altri.

Cinema Samuele è scritto da Samuele Bersani e prodotto e arrangiato dallo stesso artista con la collaborazione di Pietro Cantarelli.

Articoli correlati

Ultimo regala ai suoi fan il video con una versione inedita di “Tutto questo sei tu”

Grammy Awards 2020: tutti i vincitori della 62ma edizione. Un minuto di silenzio per Kobe Bryant

Redazione

Loredana Bertè: “Fiabe/Anima Vai”, un 45 giri in edizione limitata per dire basta alla violenza sulle donne

Redazione

Lascia un commento