Wondernet Magazine
MODA

The Writer’s Roadmap, il progetto di Valentino a sostegno dei giovani scrittori emergenti

Writer's Roadmap, Valentino per i giovani talenti
Si chiama Writer’s Roadmap x Valentino, vede la partecipazione di Tomi Adeyemi ed è una delle iniziative della Maison Valentino a supporto dell’arte e della cultura.

La Maison Valentino continua le sue iniziative a sostegno delle arti e della cultura. Attraverso Writer’s Roadmap x Valentino, la maison romana ha collaborato con Tomi Adeyemi.

Tomi Adeyemi, la giovane scrittrice che partecipa a The Writer’s Roadmap di Valentino

Nominata una delle 100 persone più influenti del Time, Tomi Adeyemi è una scrittrice e narratrice nigeriano-americana. Ha vinto l’Hugo Award e il Nebula Award. Dopo essersi laureata con lode in letteratura inglese all’Università di Harvard, ha studiato mitologia, religione e cultura dell’Africa occidentale a Salvador, in Brasile. Il suo primo romanzo, “Children of Blood and Bone”, ha debuttato al primo posto nella lista dei bestseller del New York Times ed è stato trasposto in un film da Lucasfilm/Fox. Il suo attesissimo seguito, “Children of Virtue and Vengeance”, è stato di nuovo un best seller del New York Times. Quando non lavora ai suoi romanzi o guarda i video musicali dei BTS, Tomi Adeyemi insegna scrittura creativa su: thewritersroadmap.net. 

Writer's Roadmap, Valentino per i giovani talenti
Tomi Adeyemi in Valentino, courtesy of Valentino©

The Writer’s Roadmap, la borsa di studio di Valentino per scrittori emergenti 

#WritersRoadmapxValentino di Tomi Adeyemi accompagna gli studenti in un viaggio per aiutarli a tracciare e organizzare i loro lavori di scrittura. Da infatti loro incoraggiamento, suggerimenti, trucchi e il supporto di una community lungo il percorso. Con la voce potente di Adeyemi al loro fianco, gli studenti sono così in grado di affinare i loro progetti ed esprimere al meglio le loro passioni.

Alcuni studenti selezionati hanno ricevuto da parte di Valentino una borsa di studio per partecipare al corso. Gli studenti sono stati scelti da tutto il mondo, per promuovere una comunità diversificata di creativi in ​​crescita.

Writer's Roadmap, Valentino per i giovani talenti
Photo courtesy of C.J. Hamilton

Partecipano ragazzi della Nigeria, Nuova Zelanda, USA, Hong Kong, Colombia, Germania, Italia, Grecia, Canada, Francia, Italia, Irlanda, Kenya, Austria. Gli studenti selezionati hanno iniziato il corso il 14 dicembre e hanno ricevuto un kit di benvenuto che include la tote Strand Bookstore x Valentino e la nuova fragranza Valentino Voce Viva. Oltre alle lezioni, Tomi terrà uno speciale seminario di mezza giornata per gli studenti di #WritersRoadmapxValentino.

Articoli correlati

Max Mara, la campagna Autunno/Inverno 2021-22 negli scatti di Steven Meisel

Redazione Moda

Cettina Bucca presenta “Fiabe”, la sua collezione Autunno Inverno 2020-21

Redazione

Chiara Ferragni, il catsuit anni ’80 è il must have dell’Inverno 2022

Redazione

Lascia un commento