Wondernet Magazine
Serie TV

Gillian Anderson sarà Margaret Tatcher nella quarta stagione di The Crown, disponibile dal 15 novembre

Gillian Anderson
L’attrice statunitense, 52 anni, nota soprattutto per il ruolo di Dana Scully nella serie televisiva X-Files e di Jean Milburn nella serie di Netflix Sex Education, interpreterà il ruolo della Iron Lady nella quarta stagione della serie Netflix The Crown, in uscita il prossimo 15 novembre.

Netflix ha annunciato la data di uscita dell’attesissima quarta stagione della serie dedicata alla Famiglia reale britannica, ed ha rilasciato il primo trailer dei nuovi episodi ambientati negli anni 80. Tra le new entry, oltre ad Emma Corrin che darà il volto a Lady Diana, c’è anche Gillian Anderson che interpreterà Margaret Tatcher.

La quarta stagione di The Crown, la serie sulla famiglia reale britannica creata da Peter Morgan, sarà disponibile dal 15 novembre.

Il trailer della quarta stagione

Le prime immagini dei nuovi episodi che si aprono con le parole di Elisabetta II,  a cavallo in alta uniforme: “Non si può permettere di far fallire qualcosa così importante come la monarchia”. Nel trailer si intravedono anche le protagoniste della quarta stagione che affiancano la regina Olivia Colman. La giovane Diana sarà interpretata da Emma Corrin e Margaret Thatcher, che è Gillian Anderson. Il trailer si conclude con un’immagine pensierosa della diciannovenne Diana da sola a Buckingham Palace, poi lo strascico dell’abito nuziale.

Cosa accadrà in The Crown 4

La quarta stagione si svolge sul finire degli anni 70. La regina Elisabetta è preoccupata di di salvaguardare la linea di successione. Vuole quindi trovare la moglie più adatta per il principe Carlo (interpretato da Josh O’Connor), che a 30 anni è ancora celibe. Nel frattempo, il Regno Unito inizia a risentire dell’impatto delle politiche di divisione introdotte da Margaret Thatcher, la prima donna inglese investita della carica di primo ministro. Tra la Tatcher e la Regina sorgono le prime tensioni, che peggioreranno quando la Lady di Ferro guiderà il Paese nella guerra delle Falkland, generando conflitti all’interno del Commonwealth. Mentre la storia d’amore tra Carlo e una giovane Lady Diana Spencer regala una favola estremamente necessaria all’unione del popolo britannico, a porte chiuse, la famiglia reale è sempre più divisa.

Gillian Anderson sul red carpet dei BAFTA 2020 – Photo Credits: Instagram @gilliana

Gillian Anderson è Margaret Tatcher

È caduta su Gillian Anderson – il detective Scully della serie X-Files, la scelta del regista per interpretare il ruolo della Iron Lady. Le prime immagini di The Crown 4 mostrano l’attrice vestita e pettinata nel tipico stile della Thatcher. Parrucca voluminosa,  tailleur blu, occhiali da sole oversize e gli immancabili orecchini di perle.

Gillian Anderson ha dichiarato ufficialmente: “Sono entusiasta di unirmi al cast di The Crown e di avere l’opportunità di interpretare una donna così complessa e controversa. Margaret Thatcher è stato senza dubbio una donna formidabile, ma a me piace andare in profondità e, oserei dire, innamorarmi dell’icona che – amata o disprezzata che sia – ha definito un’epoca”.

Articoli correlati

“Miss Fallaci Takes America”: Miriam Leone interpreterà ancora la scrittrice in una serie TV

ICarly, il trailer e la data di uscita del sequel della popolare sitcom

Redazione

Baby 3, il trailer sulle note di “Maleducata” di Achille Lauro. Nel cast anche la figlia di Morgan ed Asia Argento.

Redazione

Lascia un commento