Wondernet Magazine
Serie TV

The Crown 4: le location viste nella serie tv Netflix

The Crown 4: le location viste nella serie tv Netflix
I castelli e le residenze utilizzate come set nella nuova stagione di The Crown. Da Buckingham Palace alla residenza estiva di Balmoral, ecco i luoghi in cui Olivia Colman e Josh O’Connor si sono trasformati nella Regina Elisabetta II e nel Principe Carlo.

The Crown 4 era la stagione più attesa del 2020 dal pubblico di Netflix. La serie tv, creata da Peter Morgan, ha riscosso come sempre un grande consenso di critica e pubblico, nonostante le furie della Royal Family.  Nella quarta stagione il cast di The Crown, capitanato da una straordinaria Olivia Colman, ha raccontato le vicende della Corona dalla fine degli anni ’70 fino agli inizi degli anni ’90. Tantissime le location care alla famiglia reale, da Buckingham Palace alle tenute scozzesi, fino alle residenze reali.

La produzione di The Crown 4, ovviamente, ha ricorso a delle location sostitutive per ricreare la storia raccontata nella quarta stagione, utilizzando castelli e residenze private.

The Crown 4: le location viste nella serie tv

Il set per Buckingham Palace

La residenza ufficiale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, Buckingham Palace, è quella che ha dato più lavoro agli scenografi e ai produttori. Sono molte infatti le location utilizzate sia per gli esterni, ma soprattutto per le scene in interno. L’Old Royal Naval College di Greenwich e la Wilton House, sita nel Wiltshire, sono state utilizzate per le scene girate all’aperto. Le due strutture sono molto simili esternamente alla residenza della Regina.

The Crown 4: le location viste nella serie tv Netflix

Per ricreare l’ufficio dove la Regina Elisabetta accoglie in udienza il Primo Ministro Margaret Thatcher è stata utilizzata una stanza di Wrotham Park nel Hertfordshire. Lancaster House, utilizzata per la scena del vestito da sposa di Lady Diana, si aggiunge alla Goldsmiths Hall di Londra.

Il castello di Windsor in The Crown 4

Altra location di The Crown 4 è il Castello di Windsor, dove la Regina si rifugia durante il week end. Nella quarta stagione è stato sostituito dal castello di Belvoir, nel Leicestershire, sia per le scene in esterna che per girare alcune scene interne. Anche Burghley House ha dato il suo contributo durante le riprese.

The Crown 4: Le location viste nella serie tv Netflix

La ricostruzione di Clarence House

Clarence House è la residenza londinese del Principe del Galles e della Duchessa di Cornovaglia e si trova a pochi passi da Buckingham Palace. In The Crown 4, la location scelta per sostituirla è ricorsi l’High Canons House nel Borehamwood. La residenza dista circa 40 minuti da Londra.

The Crown 4: le location viste nella serie tv Netflix

La residenza di Sandringham

Sandringham è famosa per ospitare la Royal Family durante le festività natalizie. Situata in Scozia, la residenza provata della Regina Elisabetta ha avuto la sua sostituta. I produttori, infatti, hanno scelto la tenuta di campagna di Somerleyton Hall, nell’East Anglia.

The Crown 4: le location viste nella serie tv Netflix

Kensington palace, la casa del Principe Carlo

In The Crown 4, Kensington Palace è ancora la casa dell’erede al trono Carlo. Ora, la residenza che ha dato i natali alla Regina Victoria, è abitata nella realtà dal principe William e Kate Middleton. Nella serie tv, le scene di Kensington Palace sono state girate a Brocket Hall, nell’Hertfordshire.

The Crown 4: le location viste nella serie tv Netflix

La residenza estiva di Balmoral in The Crown 4

Nella Quarta Stagione di The Crown c’è un episodio chiave che mostra la residenza di Balmoral in tutto il suo splendore. Ovviamente è stata utilizzata un’altra location per The Crown 4. Per l’episodio The Balmoral Test la produzione ha scelto Ardverikie House, situata nelle highlands scozzesi, vicino Inverness.

The Crown 4: le location viste nella serie tv Netflix

Articoli correlati

Bridgerton: il teaser trailer della prima serie targata Shondaland, da Natale su Netflix

Primo ciak per la nuova serie con Can Yaman e Francesca Chillemi

Redazione

“The New Look”: la vita di Christian Dior nella nuova serie su Apple TV+

Redazione Moda

Lascia un commento