Wondernet Magazine
Scarpe

Valentino svela i nuovi boots Uniqueform con l’artista e designer russo Harry Nuriev

Valentino svela gli stivali Uniqueform con Harry Nuriev
La Maison Valentino, in collaborazione con Spazio Maiocchi, ha lanciato con un evento digitale i boots Valentino Garavani Uniqueform attraverso la creatività dell’artista Harry Nuriev.

Valentino lancia un paio di nuovi boots in un evento digitale co-hosted con Spazio Maiocchi. Protagonista dell’evento, oltre ai boots Valentino Garavani Uniqueform, è Harry Nuriev, artista e designer russo, chiamato per mettere al servizio della maison il suo immaginario estetico.

Uniqueform, lo stivale unisex ispirato allo stile punk di Valentino

In un editoriale scattato dal fotografo Sasha Chaika per Kaleidoskope, a Mosca, vediamo Nuriev come un flâneur contemporaneo. L’artista sfoggia i boots mentre esplora luoghi che parlano delle sue prime ispirazioni nell’architettura sovietica e del “bad taste” russo. La serie di foto di Chaika fornisce il punto di partenza per una conversazione tra Nuriev e la curatrice russa Anastasiia Fedorova, che si svolge in un ambiente 3D unico, appositamente progettato da Nuriev per l’occasione.

Valentino svela gli stivali Uniqueform con Harry Nuriev

Il video del lancio degli Uniqueform

In tempi in cui la nostra realtà è un ibrido di reale, virtuale e alterato, lo stile di Nuriev ed il suo uso audace del colore si riconoscono immediatamente. Il blu saturo e l’arte del designer catturano l’essenza di ciò che bramiamo veramente quando entriamo negli spazi. Comfort e stimolazione, chiarezza e calma, connessione e una storia personale.

Chi è Harry Nuriev

Harry Nuriev è un artista, architetto e designer russo di base a New York. È il fondatore di Crosby Studios, uno studio di architettura e design di interni lanciato a Mosca, in Russia, nel 2014. Nuriev ha tenuto una mostra personale al Dallas Contemporary, ha collaborato con OMA dell’architetto Rem Koolhaas, ha realizzato per diversi brand collezioni di articoli per la casa in edizione limitata, una collezione di mobili e una serie di oggetti speciali.

Credits foto e video: Sasha Chaika @sashachaika

Articoli correlati

Primadonna Collection, il nuovo concept store total pink a Bologna

Paola Pulvirenti

Giuseppe Zanotti, le nuove sneakers GZ94 dal twist contemporaneo

Carla Guida

Hailey Bieber volto della campagna Superga Autunno/Inverno 2021-22

Redazione Moda

Lascia un commento